Fantateatro - Fantaghirò - Comune di Castel Maggiore

PARCO COMUNALE PRIMO MAGGIO
ingresso via Primo Maggio 14

FANTAGHIRÒ

Un re con tre figlie femmine riceve una dichiarazione di guerra dal sovrano di un paese confinante. Sua figlia Fantaghirò si offre allora di farlo al posto suo travestita da maschio. Il re nemico però, vedendo Fantaghirò, ha il sospetto che sia una femmina e subito se ne innamora.

Una fiaba popolare italiana riscritta da Italo Calvino tra le Fiabe italiane, una lettura animata capace di trasportare il pubblico nel magico mondo delle tradizioni popolari e di trasmettere insegnamenti fondamentali: l’inutilità della guerra, la capacità femminile e l’amore come sentimento più forte di qualsiasi distinzione.

Letture Animate
Da anni 4

• Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via mail ad info@fantateatro.it in cui bisogna indicare nome e cognome e numero di telefono.

INFORMAZIONI: FANTATEATRO, Via Brini 29, Bologna
Tel 051 0395670 – 051 0395671 – 331 7127161 Email info@fantateatro.it