Reno Road Jazz - Alma Swing e Francesca Bertazzo Hart - Comune di Castel Maggiore

Reno Road Jazz - Alma Swing e Francesca Bertazzo Hart

RENO ROAD JAZZ

L’abile direzione di Sandro Comini  presenta a Castel Maggiore un appuntamento con il jazz di matrice francese

ALMA SWING con Lino Brotto - chitarra solista, Mattia Martorano – violino, Andrea Boschetti - chitarra ritmica, Beppe Pilotto – contrabbasso e Francesca Bertazzo Hart - voce suonerà Lunedì 3 Agosto alle ore 21.00 al Parco di via Torres.

Inizio concerti ore 21.30Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibiliÈ consigliata la prenotazione.
Info: 051 8904824 – 331 1081173 - eventi@renogalliera.it

Singolare esperienza di ricerca musicale, Alma Swing recepisce una tradizione tipicamente europea, quale è stata tra anni Trenta e Quaranta, ed è a tutt’oggi, l’hot jazz contaminato dalla cultura nomade manouche dell'Europa continentale, dalla mondanità parigina e dalla swing craze afro-americana. Nondimeno, defilandosi dall’esperienza d’oltre oceano, Alma Swing raccoglie le basi estetiche di un jazz a corde legato al chitarrismo di Django Reinhardt e alla finesse di Stéphane Grappelli, icone del jazz francese, aprendone alla modernità i contenuti più peculiari, a cominciare da repertorio, prassi esecutiva, strumentazione tipica e sovrapposizione dell’idioma jazzistico e gitano.

dove
Via dell'Artigiano - Via Torres