Cocktail Tragicomico - Comune di Castel Maggiore

Cocktail Tragicomico

Nell'ambito di CondiMenti Festival, alle 20.30

Oltre Le Quinte APS presenta:

Cocktail Tragicomico

Liberamente tratto dagli scritti stravaganti di Achille Campanile. Regia di Barbara Baldini.

Teatro e musica per uno spettacolo costruito su un continuo gioco di equivoci, doppi sensi, situazioni surreali e tutto quello che compone l’umorismo raffi nato, elegante e intelligente di Achille Campanile.

Oltre le Quinte APS

Oltre le Quinte inizia a calcare le scene nel 2015, su iniziativa di un gruppo di genitori di Castel Maggiore, proponendo non solo spettacoli per le feste scolastiche di fine anno dei propri figli ma anche per raccogliere fondi da destinare alla scuola stessa.

A quei primi esordi il gruppo è cresciuto uscendo dall'ambito scolastico e si è cimentato in vari spettacoli, ora in collaborazione con le Istituzioni ed Enti locali, ora con Associazioni e Onlus per iniziative benefiche, in giro per l'Unione Reno Galliera e a Bologna.

Nel 2010 Oltre le Quinte diventa un'Associazione Culturale, e nel 2020 APS (Associazione di Promozione Sociale). Questo ha permesso, sempre a livello amatoriale, una maggiore divulgazione dell'amore e della passione per il teatro tramite la proposta di nuovi spettacoli (anche prodotti in proprio), di brevi laboratori teatrali aperti a tutti e di visite guidate ai teatri cittadini.

Negli ultimi tre anni a OLQ piace "giocare" con un teatro stravagante, ironico per certi versi assurdo di autori del '900 cogliendone, in maniera disarmante, l'estrema attualità...con un sorriso.

Villa Salina, via Galliera 2, Primo Maggio - 40013 Castel Maggiore