Agorà: Capitalismo Magico - Comune di Castel Maggiore

Eventi - Comune di Castel Maggiore

Agorà: Capitalismo Magico

 

Il primo appuntamento con Agorà a Castel Maggiore è sabato 3 ottobre, ore 21, nel Cortile del Teatro Biagi D’Antona con lo spettacolo Capitalismo magico, di e con Nicola Borghesi, anima della compagnia Kepler 452 e Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato sociale e giudice a XFactor.

“There is no alternative” amava ripetere Margaret Thatcher riferendosi, naturalmente, al capitalismo. A noi che abbiamo trent’anni oggi non ce lo hanno nemmeno mai detto, tanto era evidente. Il cammino della nostra vita dentro il capitalismo sembra a volte la traversata di una landa desolata che perde via via linfa e colore.

A volte la notte non dormiamo, stretti al cuore e alla testa da una strana ansia che non sappiamo dire, pieni di domande vaghe e spaventose. Forse è il terrore che si spengano anche le ultime scintille di non identico che stanno dentro e fuori di noi.

Come sempre la risposta è fuori dalle mura di casa, all’esterno, in una passeggiata. Forse camminando possiamo cogliere ciò che, dentro al capitalismo, ancora non è identico, conserva una propria forza autonoma, una sorta di sottile magia che viene da lontano e ancor più lontano conduce. Capitalismo magico è una passeggiata di due amici di una vita, storditi e disorientati nell’alba dei trent’anni, alla ricerca di ciò che nella realtà ancora pulsa di una viva, inspiegabile, perturbante magia. Il tentativo di accendere un fuoco partendo da poche scintille e guardarlo ardere rapiti per poi pensare, anche solo per un istante che, forse, un’alternativa da qualche parte c’è.

Biglietti su vivaticket

categoria
Benessere Sociale - Welfare, cultura, salute, casa, sport
dove
Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, 40013 Castel Maggiore
quando
telefono
333.8839450
e-mail
biglietteria.teatri@renogalliera.it
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (606 valutazioni)