Incontri con l'Autore 2020-2021: Matteo Bortolotti - Comune di Castel Maggiore

Incontri con l'Autore 2020-2021: Matteo Bortolotti

Alle 21.00 Matteo Bortolotti presenta: La morte è uguale per tutti (Pendragon, 2020)

Matteo Bortolotti, di Bologna, ha esordito giovanissimo con "Questo è il mio sangue" pubblicato da Mondadori.
Ha lavorato per il cinema e la TV, ha partecipato alla sceneggiatura per l'Ispettore Coliandro, tiene corsi aziendali di comunicazione e marketing umanistico.
Ha ideato il primo museo civico italiano di digital storytelling, a Pieve di Cento, in provincia di Bologna: si chiama "Museo delle storie" perchè le storie sono la sua essenza: le sa raccontare in modo stupendo e sa aiutare gli altri a scoprire e raccontare le proprie.

Ospite speciale dell'Isola del Tesoro, presenterà il suo romanzo uscito quest'estate con l'editore Pendragon, "La morte è uguale per tutti", un po' hard boiled, un po' noir, un po' ironico. Soprattutto nuovo, fresco, brillante, commovente. E lo scoprirete fin dalle sue prime due pagine.

Isola del Tesoro, Centro di Lettura e Biblioteca Volontaria di Trebbo di Reno (BO) - Via Lame 182
telefono
lisoladeltesoro.trebbo@gmail.com