Oggi al mare piove - ON LINE - Comune di Castel Maggiore

Oggi al mare piove - ON LINE

OGGI AL MARE PIOVE
Drammi esistenziali tra una palma e un oleandro. Racconti di una coppia, tra metropoli e natura di e con Cristiana Raggi e Massimo Don. Sapete riconoscere i funghi? E i frutti degli alberi? E gli alberi stessi?

Venerdì 13 novembre alle 21.30 al Teatro Biagi D'antona arriva il teatro dell'assurdo: situazioni bizzarre di una coppia metropolitana alle prese con la Natura. Non sanno riconoscere un faggio né distinguere un fungo, ovviamente odiano gli insetti. Ispirato da alcuni testi di Karl Valentin, cabarettista e attore tedesco del primo Novecento, l'inedito spettacolo "Oggi al mare piove" è una commedia buffa e al tempo stesso brillante, che affronta il mistero di un mondo, quello naturale, totalmente ignoto ai due e lontano dalla rassicurante dimensione urbana, fino ad arrivare all'inaudito epilogo finale.

LO SPETTACOLO SARA' VISIBILE DALLE 21:30 ALLE 22:30, UNICA REPLICA, SUL CANALE YOUTUBE DEL COMUNE TELECASTELMAGGIORE

________

Cristiana Raggi si diploma al Centro d'arte della Scena Accademia96, con la direzione artistica di Gianfranco Rimondi e la direzione didattica di Marina Pitta. Si perfeziona con Teatrino Clandestino, Tanino De Rosa, Alessandro Fullin, Motus, MK, Salvo Nicotra, Odin Teatret, Parapiglia, Emanuela Villagrossi, Catia Dalla Muta. E' autrice, regista e attrice del doppio progetto teatrale su Goliarda Sapienza (Goliarda e la Signora G). Va in scena al Festival Città delle 100 Scale con lo spettacolo "Roberto Zucco" (B.M. Koltès), regia Tanino de Rosa. Lavora anche per il cinema recitando in diversi progetti indipendenti di successo. Oltre a recitare, nel cinema è anche Acting Coach - si occupa della preparazione di altri attori sui set cinematografici.

Massimo Don è un doppiatore e attore di cinema e teatro. Si forma in scuole di recitazione con Paolo Magagna, Tanino De Rosa, Matteo Belli, Teatro dell’Argine e Familie Flöz, recentemente ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche e televisive con Mediaset, Sky, Rai Cinema e Articolture. Da anni collabora, inoltre, con realtà impegnate nella realizzazione di progetti educativi teatrali con adolescenti, detenuti e migranti, tra le quali Teatro del Pratello e Teatro dei Venti.

________

CondimentiOff è una rassegna curata daArticolture/Bottega Bologna per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.

_______

- PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL: 328.2389373