DOC IN TOUR: The Observer - RINVIATO - Comune di Castel Maggiore

Isola del Tesoro, via Lame 182, Trebbo di Reno

The Observer

Italia/Cina, 2018 - di Rita Andreetti

Nell’agosto del 2014 l’undicesima edizione del Beijing Independent Film Festival, viene fatta chiudere. Un documentario storico dal tema delicato, “Spark”, diretto dal regista Hu Jie, ha attirato su di sé le ire del governo. Il ritratto dell’artista dissidente cinese, Hu Jie e dello straordinario lavoro che attraverso il documentario, ha regalato alla ricerca storica dissolvendo la nebbia di un passato volutamente oscurato. Segnalato come dissidente dal governo e messo sotto sorveglianza speciale, Hu Jie ha continuato a filmare, mettendo in pericolo la sua stessa vita. Questo film è animato dall’urgenza di restituire a questo combattente la voce che gli è stata tolta.

Prenotazione consigliata. Posti limitati

Obbligatorio l’uso della mascherina

Anche a Castel Maggiore e nell'Unione Reno Galliera la rassegna promossa da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna, D.e-r. Documentaristi Emilia-Romagna e Fondazione Cineteca di Bologna.

Isola del Tesoro, Centro di Lettura e Biblioteca Volontaria di Trebbo di Reno (BO) - Via Lame 182
telefono
eventi@renogalliera.it