S.Andrea patrono di Castel Maggiore - Comune di Castel Maggiore

S.Andrea patrono di Castel Maggiore

Il 30 novembre si celebra il patrono di Castel Maggiore, S.Andrea. Celebrazioni meno aggregative del solito a causa delle
restrizioni imposte dalla prevenzione Covid, ma restano vivi gli spunti di riflessione e i momenti di sobria cerimonia religiosa.

Sabato 28 novembre ore 17.30 Piazza Pace: accensione dell’albero di Natale da parte della sindaca Belinda Gottardi.

Lunedì 30 novembre ore 20.30 Chiesa di S. Andrea: Messa concelebrata dai parroci del Comune.
Al termine verrà distribuito il Pane di S. Andrea, offerto dai panifici Busoli, Dalla Dante, Pan per Focaccia, Delizie senza
Glutine. La tradizionale polentata di S. Andrea sarà sostituita dalla possibilità di acquistare polenta condita da asporto all’uscita di tutte
le messe festive di sabato 28 e domenica 29 novembre.

Attività economiche

Alla luce dell'ordinanza regionale emessa in data 28/11, possono restare aperti gli esercizi commerciali di piccole medie dimensioni (sotto i 2500mq) non ubicati all'interno di centri commerciali, aree commerciali integrate e poli funzionali - in questi spazi possono aprire solo farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

Scuole e uffici pubblici saranno chiusi.