La fata rosa - Comune di Castel Maggiore

La fata rosa

(Nube Ocho, 2023)

Per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni

Incontro con Susana Torrubiano, autrice vincitrice della VIII edizione Premio Narrating Equality con l’albo “La fata Rosa” illustrato da Giulia Orecchio (NubeOcho edizioni)

Con l’intervento di Maria Grazia Anatra, ideatrice Premio Narrating Equalility, e il saluto istituzionale della Sindaca di Castel Maggiore

Seguirà lettura ad alta voce (in italiano e spagnolo) e laboratorio creativo dai 3 agli 8 anni con Susana Torrubiano .

“La fata Rosa è un po’ all’antica e non crede nell’uguaglianza. Ogni volta in cui una bambina o un bambino esprime un desiderio , lei se ne va via arrabbiata, senza realizzarlo. Perché crede che esistano “cose da bambine” e “cose da bambini”.

Presto, però, la fata Rosa si renderà conto di avere un desiderio non proprio tipico di “una fata”… Le sue amiche fate la aiuteranno a realizzarlo? E cosa succederà alle bambine e ai bambini i cui desideri non sono stati compiuti?”

Un messaggio di parità che varca le frontiere!

Per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni.

LaFataRosa

PAS, Via Bondanello 39, 40013 Castel Maggiore