Bilancio Partecipativo 2022-2023
ALICE IN VILLA - Parco di Villa Salina
Progetto proposto da Proloco Castel Maggiore con le associazioni della Consulta culturale: Gran Jete, Hobby Art, Slackline, Giovanni XXIII, Grigioro, Musicalia, Oltre le Quinte, Vola Vola, Gli Acchiappapensieri, Scuolare, nell’ambito di Promozione di reti solidali e welfare, Promozione di politiche culturali
L’obbiettivo del progetto è di costruire uno spettacolo teatrale interattivo ricordando la fiaba di “Alice nel paese delle meraviglie” coinvolgendo diverse associazioni del territorio. Chiamarlo “spettacolo” è riduttivo il pubblico dei bambini farà “un viaggio fantastico assieme ad Alice”
Gli spettatori saranno “costretti” a spostarsi (fisicamente!) di volta in volta in luoghi differenti rivivendo tutto il percorso che fece Alice nel suo famoso libro, immedesimandosi quindi con il personaggio e vivendo tutte le intense avventure in prima persona. I bambini saranno quindi loro stessi “Alice”.
Obiettivo è fare rete tra le associazioni, condividere, per un progetto comune, le varie peculiarità e finalità associative. Insieme nella diversità per costruire un tessuto creativo sul territorio.
Budegt del progetto: € 10.000,00