Open      
motore di ricerca

Datti una mossa 2018

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Datti una mossa 2018

notizia pubblicata in data : mercoledì 10 gennaio 2018


“Mens sana in corpore sano”: ecco perché noi cittadini della Contea Malossi di Trebbo di Reno disideriamo proseguire e ampliare la nostra esperienza mettendoci in moto con il corpo, riflettendo con la mente, chiaccherando piacevolmente insieme, arrichendo le nostre conoscenze alimentari, ma soprattutto le nostre menti, attravrso un percorso culturale di conoscenza della nostra città e provincia. Se ciascun partecipante ritornerà a casa sentendosi più ricco e di buon umore, allora vorrà dire che tutti gli obiettivi sono stati raggiunti - Maria Luisa

 

Centro Sociale R.C. Trebbo, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Bologna e il Il Comune di Castel Maggiore, ha intrapreso un percorso che ha l’obiettivo di favorire l’attività motoria, in particolare nella fascia più sedentaria della popolazione.
Per promuovere la salute e il benessere dei cittadini è lieto di offrire numerose opportunità per praticare attività motoria nei diversi contesti della comunità di Trebbo di Reno.
A qualsiasi età si può iniziare a fare movimento e trovare l’attività fisica più gradita e adatta alle proprie esigenze!


Il programma è stato presentato il 3 febbraio presso il Centro Sociale R.C., in via Lame 99.

 

Sono previsti corsi di YOGA, QI GONG, GINNASTICA di MANTENIMENTO (CORPO LIBERO), BALLO, RICAMO E COMPOSIZONI FLOREALI che si terranno presso la sala ”S.Brandola” Trebbo di Reno via Lame 95
Informazioni: 3395422236 mail: centrotrebbo@gmail.com

 

Da aprile 2018 viene riproposto l’importantissimo Percorso di educazione alimentare “SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO”, e tornano i divertenti laboratori per alunni della scuola primaria: IMPARIAMO A FARE IL PANE, un laboratorio in cui i bambini impareranno i segreti e le tecniche per realizzare il pane in tutte le sue forme) che si terrà dalle ore 15,30 alle ore 17,30 di Sabato 17, 24 e 31 marzo. 


Particolarmente significativa è l’iniziativa 2 CUORI È MEGLIO CHE 1, AMICIZIA ED ALTRI GENERI: un punto di ritrovo diverso dal bar o da una panchina nel parco: è un appuntamento fisso, il lunedì pomeriggio presso il Centro Sociale R.C. Trebbo (via Lame 99) da maggio a dicembre, rivolto agli anziani riconosciuti in situazione di fragilità e alle loro famiglie, agli anziani a rischio di entrare a breve termine a far parte di questa area di intervento, agli anziani che già frequentano iniziative simili organizzate nelle realtà territoriali limitrofe, ai soci del centro sociale in genere, ai componenti di altre associazioni esistenti ed operanti nella comunità sociale, ai centri di aggregazione, alla parrocchia e a tutti i  cittadini che vorranno partecipare, in particolare per le iniziative che verranno dedicate all’incontro tra le generazioni. 


Ovviamente completa il programma l’attività del Gruppo Cammino: passeggiate culturali visitando Bologna e i suoi musei, le chiese, le mostre e la città con trekking cittadini (martedì 16 gennaio primo appuntamento con la visita a MAMbo- Museo d’Arte Moderna per la mostra REVOLUTIJA: Da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky occasione del Centenario della Rivoluzione Russa).

Da marzo il Gruppo Cammino organizza anche le camminate nelle campagne circostanti il nostro territorio alla scoperta di parchi, trekking sui colli bolognesi e nel nostro appennino.
Info: 3395422236
Email: centrotrebbo@gmail.com n

ultima modifica:  26/03/2018
Risultato
  • 3
(296 valutazioni)
Documenti Allegati
datti una mossa 2018 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1340 Kb