Mangiando s'impara

Mangiando s'impara

notizia pubblicata in data : venerdì 14 settembre 2018

Un progetto educativo per bambini e famiglie

promosso dalla Commissione mensa delle scuole di Castel Maggiore

primo appuntamento:
sabato 29 settembre ore 10.00 - 13.00
CUCINA APERTA
presso il Centro Cottura, in via M.Serenari 12/a
Visita guidata al centro cottura per sapere come vengono preparati i pasti che abitualmente serviamo ai bambini nelle scuole ed un assaggio di alcune pietanze preparate dai cuochi CAMST. Rinfresco per tutti e omaggi per i  bambini

Navetta - posti limitati: partenza dalla sede del Comune (via Matteotti 10) ore 10.00 - 10.30 - 11.00 - 11.30
Informazioni ed iscrizioni:
Ufficio Scuola Unione Reno Galliera
refezione.scolastica@renogalliera.it
051.8904802 - 051.8904856

L’educazione e la cultura del cibo coinvolgono oggi, come forse non mai, interessi, passioni, settori economici, forme d’arte e segnano il benessere di intere generazioni.

L’iniziativa Mangiando s’impara vuole essere un percorso in cui genitori, agenzie educative, enti locali e operatori economici interagiscono in una serie di iniziative che coinvolgono, in un salto continuo tra il ludico e il riflessivo, bambine e bambini delle scuole del territorio sulle tematiche della alimentazione.

Negli ultimi anni si è rivelato importante il ruolo della Commissione Mensa: in un contesto di confronto continuo con il Comune, l’Unione Reno Galliera e la Camst, ha dato il proprio contributo, con un approccio propositivo, a mantenere alta l’attenzione verso i temi dell’alimentazione e delle nutrizione dei nostri cittadini più giovani.

Mangiando s’impara vuole essere non un momento conclusivo di questo percorso di crescita, ma una occasione per provare tutti insieme, con serenità ma responsabilmente, il gusto di una buona educazione alimentare.

ultima modifica:  17/09/2018