dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
Contributi a favore di persone con disabilità grave
notizia pubblicata in data : martedì 20 novembre 2018
Contributi una tantum per interventi infrastrutturali a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare
Avviso pubblico per la presentazione di domande. Scadenza: 20 dicembre 2018
L'avviso è finalizzato all’assegnazione di un contributo una tantum per la progettazione e realizzazione nel periodo dal 1/1/2017 al 20/12/2018 di interventi infrastrutturali (ripristino, ristrutturazione e messa a norma di impianti e attrezzature relative ad alloggi) a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare (Dopo di noi – Legge n. 112/2016).
Le soluzioni alloggiative devono presentare caratteristiche di civile abitazione, con caratteristiche strutturali e progetti gestionali finalizzati a riprodurre condizioni abitative e relazioni della casa familiare.
Le risorse complessive disponibili sono pari a euro 92.049,00. L’entità del contributo sarà calcolata proporzionando le domande ammissibili alle risorse disponibili, fino a un riconoscimento massimo del 50% della spesa ammissibile e fino a un importo massimo per ciascun contributo di 30.000,00 euro.
Il contributo sarà erogato per interventi già progettati, realizzati e saldati.
Le domande dovranno pervenire entro il 20 dicembre 2018
Ulteriori dettagli nel bando
