Open      
motore di ricerca

Alluvione a Castel Maggiore

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Alluvione a Castel Maggiore

notizia pubblicata in data : sabato 02 febbraio 2019

2 febbraio 2019, ore 21

Momenti di una giornata tremenda. Alle 14 di oggi la situazione dell'argine è precipitata, le acque del fiume Reno in piena hanno iniziato a defluire impetuosamente con una portata stimata in 80 mc al secondo, allagando un'area di circa 5 km quadrati nella campagna tra passo Pioppe e Bondanello, Castiglia, Boschetto. Le prime stime parlano di 160 unità immobiliari e 250 persone evacuate. Grandissimo impegno dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Protezione Civile, della Polizia Locale Unione Reno Galliera.

Seguite la nostra pagina FB per gli aggiornamenti

 

Le persone evacuate hanno trovato un primo punto di accoglienza presso la Polisportiva Progresso, ed è stata predisposta un'accoglienza in albergo per 55 persone.

L'evacuazione è stata completata, la Regione sta intervenendo per mettere in sicurezza l'argine, il deflusso nel territorio di Castel Maggiore investe via Bondanello nell'area esterna alla Nuova Galliera. Sono interessate dall'evacuazione via Passo Pioppe, Via Bondanello, via S. Bartolomeo e via Lame da poco prima di Via Passo Pioppe fino a Boschetto e Castiglia. L'area interessata è rappresentata in rosso nell'immagine. Pattuglie delle forze dell'ordine sorvegliano la zona.
 

 

L'allerta ROSSA permane fino alla mezzanotte di domenica 3 febbraio.
Ricordiamo per le emergenze :
Polizia Municipale Reno Galliera 0518904750 - 800800606
Carabinieri 112
Vigili del Fuoco 115
 

ultima modifica:  08/03/2019
Risultato
  • 5
(370 valutazioni)