RenoRoadJazz 2019 - Comune di Castel Maggiore

RenoRoadJazz 2019

La rassegna Jazz dell'Unione Reno Galliera: fino al 19 luglio musica ed eventi in location spesso inedite

Continua il percorso di Reno Road Jazz avviato qualche anno fa per dare organicità e coordinazione all’insieme delle esperienze da qualche tempo presenti nei vari comuni dell’Unione Reno Galliera nate con il coinvolgimento di associazioni, esercizi commerciali ed Enti locali, con la direzione artistica di Sandro Comini.

Il jazz attraverso la rassegna è portato al pubblico facendogli scoprire a volte luoghi nascosti del nostro ricco paesaggio artistico e naturale. Quest’anno la rassegna sarà inoltre ospitata all’interno della Caserma del Genio Ferrovieri di Castel Maggiore dimostrando ancora una volta la sinergia istituzionale che anima il lavoro dell’Unione e dei comuni a essa appartenenti.

I concerti, a volte arricchiti da letture e proiezioni, coinvolgono diversi artisti con l’obiettivo di dimostrare che il linguaggio del Jazz è un punto d’incontro che si offre senza barriere, anzi come un ponte fra varie culture; uno scambio e un intreccio stilistico che rappresenta la vivacità e la forza universale della musica.

Programma completo www.renogalliera.it

Martedì 18 giugno ore 21.30

Reggimento Genio Ferrovieri, Via Rimembranza - Castel Maggiore

ITALIAN SONG IN JAZZ

QUINTETTO ZETA (Stefano Peretto Batteria - Stefano Melloni Sax soprano - Pasquale Morganti

Pianoforte - Giannicola Spezzigu Contabbasso - Elisa Aramonte Voce)

La suggestiva atmosfera della Piazza d’Armi offre un’occasione per consolidare la vicinanza tra la popolazione e gli uomini e le donne delle Forze Armate. Il concerto propone arrangiamenti in chiave jazz di brani fra i più conosciuti della musica pop italiana.

Dalle 20.00 e per tutta la serata sarà in funzione un punto ristoro con crescentine e tigelle!

Risultato (2064 valutazioni)