Corri e 6 con l’Esercito! - Comune di Castel Maggiore

Corri e 6 con l’Esercito!

Il 6 settembre L’Esercito organizza un “Allenamento di corsa autogestito”

Corri e 6.00 con l’Esercito

Saranno circa cento i militari del Reggimento Genio Ferrovieri che parteciperanno, il prossimo sei settembre, alla manifestazione podistica, aperta alla partecipazione della cittadinanza, cimentandosi sia su una distanza di 5 Km, che sulla classica distanza dei 10 Km. Un’occasione speciale per integrarsi con la popolazione locale e per ribadire l’importanza che l’Esercito attribuisce alla preparazione fisica ed in particolare al podismo.

La competizione, sponsorizzata dal Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto di Verona, è organizzata dal Reggimento Genio Ferrovieri di stanza a Castel Maggiore con la collaborazione del Gruppo podistico della Polisportiva Progresso.

La pratica sportiva, costituisce la base sulla quale condurre l’addestramento militare che consente alle Unità della Forza Armata di essere sempre pronte ad intervenire sul territorio nazionale e all’estero per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini e del Paese.

Al termine dell’attività, per coloro che volessero approfondire la conoscenza dell’Esercito e le possibilità che la Forza Armata offre ai giovani, presso la piazza d’armi della Caserma Montezemolo, sarà allestito un “Infopoint” dove il personale militare sarà a disposizione per fornire ai visitatori tutte le informazioni inerenti le opportunità di studio e professionali proposte dalla Forza Armata, illustrando l’iter per accedere alle Accademie militari, ai Licei militari e tutte le tipologie di concorsi, incluso l’iter per divenire Atleta dell’Esercito.