Sicurezza attraversamenti pedonali in centro: quasi terminati i lavori - Comune di Castel Maggiore

Sicurezza attraversamenti pedonali in centro: quasi terminati i lavori

Il progetto di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali è stato approvato con delibera G.C. n. 65/2019; il costo di € 100.000 è stato finanziato con il Contributo piccoli investimenti previsto dalla legge di bilancio 2019 per la realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
Sono stati installati n. 9 impianti sugli attraversamenti pedonali esistenti lungo la via Gramsci, nel tratto fra la via Vancini e la zona Frabaccia.
L'impianto, dotato sia di fotocellula per rilevare la presenza del pedone sia di pulsante a chiamata, illumina con un fascio di luce la zona interessata dall'attraversamento.
Gli impianti sono in fase di collaudo e a breve saranno completati con il potenziamento della segnaletica orizzontale.
Altri due interventi rientranti nello stesso progetto riguardano l'intersezione via Girotti/via Lirone e il potenziamento dell'illuminazione nell'attraversamento di via Giovanni XXIII; i lavori sono in corso.

Risultato (1937 valutazioni)