Hai bisogno di aiuto? Vuoi dare una mano? - Comune di Castel Maggiore

Hai bisogno di aiuto? Vuoi dare una mano?

Hai bisogno di aiuto?

Le persone anziane, immunodepresse o con patologie invalidanti sono state invitate a non uscire di casa: per questo vogliamo essere pronti a potenziare l’assistenza domiciliare, anche con volontari riconoscibili e autorizzati, per aiutare chi non dispone di una rete di aiuto.

Stiamo contattando le persone sole in condizione di fragilità, sopratutto anziane, di cui abbiamo notizia, per una parola di vicinanza e per accertare se vi sono necessità particolari: se conosci qualcuno in questa situazione, o se tu stesso hai bisogno, contattaci ai riferimenti riportati in basso!

Cerchiamo volontari

In questo tempo di Coronavirus, le fasce della popolazione più deboli sono quelle che maggiormente si trovano in difficoltà nel fronteggiare i bisogni primari, dal fare la spesa al reperire farmaci.

Le persone anziane, immunodepresse o con patologie invalidanti sono state invitate a non uscire di casa: per questo vogliamo essere pronti a potenziare l’assistenza domiciliare e chiediamo la vostra eventuale disponibilità a prestare servizio di volontariato laddove se ne ravvisasse la necessità.

Allo stato attuale è sufficiente rispondere con tempestività, fornendo una disponibilità di massima e un telefono alla mail o ai numeri indicati in basso. In caso di necessità sarete ricontattati per un raccordo più puntuale a livello operativo su modi e tempi dell’azione di volontariato.

I volontari  (età max 65) saranno coperti da assicurazione AUSER e dotati di tesserino di riconoscimento

Mail: sportello.sociale.cm@renogalliera.it

Tel. 0516386844 - 0516386842 - 0516386747