Adozione POC tematico - Comune di Castel Maggiore

Adozione POC tematico

Con delibera di Consiglio Comunale n. 15 del 15/04/2020 è stato adottato il Piano operativo comunale tematico del Comune di Castel Maggiore denominato "Opere infrastrutturali – prolungamento del condotto di adduzione primaria dal C.E.R. e nuove piste ciclabili" per la realizzazione delle seguenti opere pubbliche:

1.       Prolungamento del condotto di adduzione primaria dal C.E.R.,opera prevista dal Consorzio di Bonifica Renana e finalizzata all’alimentazione del sistema idrico dell’alta pianura bolognese, in sinistra del Fiume Reno, tratto di opera previsto dal previgente piano regolatore comunale e non riportata graficamente sul RUE;

2.      Prolungamento della pista ciclabile di Via Galliera, opera del Comune di Castel Maggiore inserita nel “Programma regionale di finanziamento POR-FESR 2014-2020 – azione 4.6.4” e consistente in un percorso ciclopedonale, di lunghezza complessiva di circo 350 m, posto a lato della strada provinciale Galliera;

3.      Realizzazione di nuova pista ciclabile sulla via Bondanello;

L’opera di cui al punto 1 pertiene alla programmazione del Consorzio di Bonifica Renana, mentre le opere di cui ai punti 2. e 3. sono ricomprese nel programma triennale degli investimenti, approvato con deliberazione consiliare n. 70 del 18.12.2019 e modificato con deliberazione consiliare n. 8 del 4.3.2020;

Il piano adottato è preordinato all'apposizione del vincolo espropriativo e contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali (elaborato unico).

Gli atti relativi al POC  sono depositati dal 13/05/2020 al 12/07/2020 (60 giorni) presso la Segreteria del 4° Settore e possono essere visionati, previo appuntamento, nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00.

Detta documentazione è disponibile anche on line

Entro il 12/07/2020, chiunque può formulare osservazioni sui contenuti del piano adottato, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.