Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente - a Castel Maggiore un contributo di € 3.400 - Comune di Castel Maggiore

Il Dipartimento della Funzione pubblica in qualità di organismo intermediario del PON GOV 2014-2020 ha ammesso a finanziamento l'intervento "ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) - Supporto ai Comuni per il subentro" a valere sul fondo Sociale Europeo (FSE) attraverso l'erogazione di un contributo a tutti i Comuni italiani subentrati nell'Anagrafe Nazionale."

Il progetto intende incentivare il subentro dei comuni in ANPR – la piattaforma nazionale “Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente” prevista dal Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica amministrazione 2017-2019 – attraverso interventi volti a supportare lo sviluppo di competenze e il rafforzamento della capacità amministrativa degli operatori preposti alla gestione ed erogazione dei servizi anagrafici all'interno dei Comuni.

Il contributo è un importo onnicomprensivo e modulato in funzione della dimensione demografica del Comune prevedendo 5 classi demografiche distinte a ciascuna delle quali è associato uno specifico importo.

Il comune di  Castel Maggiore ha effettuato il passaggio in ANPR il 28/11/2018 ed ha proceduto a richiedere il contributo di cui sopra, che è stato appena erogato erogato nella misura di  € 3.400,00 come previsto dalla classe demografica di appartenenza.