E' il momento di Uscire dal Guscio - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

E' il momento di Uscire dal Guscio

 

 

Uscire dal Guscio continua il suo percorso educativo e culturale consolidando le relazioni attivate tra giovani adolescenti, genitori e figli, bambine e bambini, insegnanti e alunni, associazioni e istituzioni, scrittori e scrittrici, allo scopo di tracciare insieme un percorso di relazioni paritarie e non discriminatorie.

 

Protagonisti indiscussi anche per questa IV edizione del Festival, i libri, gli scrittori e le scrittrici, i progetti editoriali che hanno scelto di “narrare la parità”.

Attraverso libri e albi illustrati il festival vuole raccontare storie differenti per supportare l’azione educativa di insegnanti e genitori che desiderano affrontare il tema delle pari opportunità, del contrasto alla violenza e a tutte le forme di discriminazione che avvengono a scuola e/o tra le mura domestiche, nelle relazioni con l’altro/a.

 

Uscire dal Guscio vuole contribuire a scardinare una cultura sessista fondata su comportamenti stereotipati, disuguaglianza dei generi e uso della violenza psicologica e fisica.

 

Il Festival è promosso dall'Unione Reno Galliera, Assessorato Pari Opportunità Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Associazione Genitori Rilassati

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1592 valutazioni)