Corso di Sartoria Creativa - Comune di Castel Maggiore

Corso di Sartoria Creativa

#corpinsieme nella Sartoria di Zona Franca: Corso di Sartoria Creativa a cura dell'Associazione We-noMads

Inizia il 19 febbraio (17.00-19.30) e proseguirà fino al 29 aprile per un totale di 25 ore #CorpInsieme, corso di Sartoria Creativa a cura di Anna Grandi, presidente dell'Associazione We-noMads nel laboratorio di sartoria di Zona Franca  (Piazza Amendola 1).

Il Corso di Sartoria creativa si propone con l'intento di cucire storie e relazioni, ma anche coltivare un'idea imprenditoriale.
Il corso è volto a favorire l'empowerment femminile, concepito come potenziamento di sé e della propria capacità di autodeterminazione ed è rivolto a donne, giovani e adulte, italiane e straniere che vivono situazioni di fragilità.

L’obiettivo è il conseguimento di abilità e competenze della sartoria creativa a livello base, ma anche quello di far nascere un'eventuale idea progettuale legata all'arte del cucire.

A tal proposito, seguirà un ciclo di 5 incontri in-fornmativi sul settore tessile sartoriale e prospettive lavorative (mercato del lavoro, start-up, imprenditoria, fashion design, soft skill).

Il laboratorio è GRATUITO sotto iscrizione. Numero massimo di partecipanti: 10.

Per info e iscrizioni: eventiroserosse@gmail.com

We-noMads è un'associazione di promozione sociale che si propone con l'intento di essere un'esperienza creativa, ispirata ai valori di accoglienza, condivisione; un luogo di formazione ed educazione dove sviluppare progetti artigianali, artistici e culturali.

Il progetto nasce nel 2020 da un collettivo di artigiani, designer e creativi, makers e volontari che si sono ritrovati con il desiderio di creare condivisione e inclusione sul territorio promuovendo momenti di creazione e il rafforzamento della filiera di produzione etica e sostenibile.

Un’esplosione di creatività e buon umore che mette insieme il gusto per il bello, il rispetto per il lavoro delle donne e degli uomini e la consapevolezza dell’incredibile ricchezza delle tradizioni artigianali di tutto il mondo