Articolazione degli uffici - Comune di Castel Maggiore

Organizzazione | Articolazione degli uffici - Comune di Castel Maggiore


Sezione relativa all'articolazione degli uffici, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013

Gli uffici PRESSO IL Comune di Castel Maggiore

 
URP 
Informazioni su servizi dell’ente e su altri servizi pubblici erogati, sportello in materia anagrafica, rilascio dei tesserini venatori, iscrizioni all’anagrafe canina, raccolta segnalazioni da part dei cittadini, autenticazione di firme e dichiarazioni.
 
Si occupa di gestione rifiuti e isola ecologica, manutenzione ordinaria, servizi di igiene urbana, tutela ed educazione ambientale, gestione del verde, attività estrattattive, politiche energetiche.
 
Si occupa di anagrafe, stato civile, servizi elettorali e Statistici.

Cimitero comunale

 
Si occupa di protocollo e archivio, gestione delle attività dei messi comunali, recapito e consegna cartelle di pagamento.
 
La concessionaria per i servizi cimiteriali è: Società Fenice S.r.l. 
Via Chiesa 73/1
 
Tel. 051714275
 
Pianificazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche. Utilizzo del suolo pubblico, espropri, gestione tecnica del patrimonio immobiliare, mobilità, trasporti. 
 
Si occupa della gestione del bilancio del Comune, redige i documenti cotnabili inerenti al bilancio di previsione e al bilancio consuntivo, accerta le entrate e autorizza le spese.
 
Gestione degli organi collegiali, degli organismi di partecipazione, della pubblicazione e conservazione degli atti amministrativi, della Tutela legale, delle Gare e contratti, dei patrocini, di pratiche di pubblica sicurezza, anagrafe canina.
informazioni in materia edilizia, S.C.I.A., C.I.L., permesso di costruire, conformità edilizia e agibilità,  vigilanza edilizia e repressione degli abusi.
 
Gestione delle diverse imposte locali: IMU, TASI, TARI, pubblicità, addizionale comunale IRPEF.
 
Segreteria del Sindaco, Gestione dei Gemellaggi, Organizzazione di eventi e progetti, Pari opportunità, Gestione dei rapporti con le associazioni e gli enti, Ufficio Stampa e Comunicazione.
 
Pianificazione e programmazione territoriale, Piano Strutturale Comunale – Regolamento Urbanistico Edilizio – Piano Operativo Comunale – Zonizzazione Acustica, autorizzazioni e compatibilità paesaggistiche, informatizzazione territoriale (S.I.T.), pianificazione della mobilità.
 

 

Gli uffici PRESSO L'UNIONE RENO GALLIERA

Unione Reno Galliera

All'Unione Reno Galliera sono stati conferiti i servizi:

Polizia Municipale
Sportello Unico Attività Produttive
Servizi alla Persona:
- Settore Sociale, Settore Educativo, Scolastico e delle Politiche giovanili 
- Settore Cultura, Sport e Turismo
- Cultura a Castel Maggiore
- Biblioteca Castel Maggiore 
- Giovani orientamento e lavoro
- Punto Migranti
Servizi Informatici
Servizio Personale
Centrale Unica di Committenza
Ufficio Politiche energetiche

 

ORGANIGRAMMA

Consulta l'organigramma del Comune di Castel Maggiore  approvato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 9 del 27 gennaio 2023

 

FUNZIONIGRAMMA

Consulta l' elenco delle funzioni attribuite ad ogni singolo settore/servizio  

Il vigente funzionigramma è stato approvato  con la deliberazione della Giunta Comunale n. 121 del 11 dicembre  2015  - consulta il funzionigramma

Il precedente funzionigramma  è stato approvato  con la deliberazione della Giunta Comunale n. 176 del 21 dicembre  2012 - consulta il funzionigramma

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)