Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

Guida ai servizi - Comune di Castel Maggiore

INDICE DEI SERVIZI SELEZIONATI:

  1. Occupazione di suolo pubblico per piccoli lavori non intralcianti il traffico veicolare e di durata non superiore alle 24 ore nell’arco della giornata.
  2. Concessione temporanea di occupazione suolo pubblico e privato di uso pubblico.
  3. Concessione permanente di occupazione suolo pubblico
  4. Concessione di occupazione di suolo pubblico per spazi ed aree pubbliche per le attività sportive, socio/ricreative e culturali – regime speciale emergenza COVID 19
  5. Concessione di occupazione di suolo pubblico - regime speciale emergenza COVID 19
  6. Autorizzazioni - Autorizzazioni in materia di attività estrattive
  7. Autorizzazioni - Autorizzazione e/o rinnovo allo scarico di acque reflue domestiche non recapitate in pubblica fognatura – per attività produttive
  8. Autorizzazioni - Integrazione volontaria di documenti
  9. Autorizzazioni - Delega ritiro di documentazione
  10. Autorizzazione per trasporti eccezionali

Occupazione di suolo pubblico per piccoli lavori non intralcianti il traffico veicolare e di durata non superiore alle 24 ore nell’arco della giornata.

Cos'è:

Alla semplificazione dell'occupazione suolo pubblico al di sotto della 24 ore in condizioni non intralcianti il traffico.

Chi può richiederlo:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare il suolo pubblico al di sotto della 24 ore in condizioni non intralcianti il traffico..

A chi è destinato:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare il suolo pubblico.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Tempi:

La documentazione deve essere inoltrata preventivamente per consentire all'ufficio preposto al controllo di verificarne e la corretta applicazione applicazione in base al Regolamento.

Documentazione rilasciata:
Nulla
Spese a carico dell'utente:

Nulla

Dove rivolgersi:

La richiesta può essere presentata: •direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; •per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore •per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

Come si raggiunge:

Consiste nella mera comunicazione di occupazione di suolo pubblico al di sotto della 24 ore in condizioni non intralcianti il traffico.

Documenti da presentare:

I moduli per la comunicazione sono disponibili oltre che nella presente scheda anche presso l'Ufficio URP del Comune nei giorni ed orari di apertura la pubblico.

Riferimenti legislativi (Normativa):

Regolamento comunale COSAP

Moduli Collegati al Procedimento
Modello COSAP - Regime speciale emergenza COVID-19

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Concessione temporanea di occupazione suolo pubblico e privato di uso pubblico.

Cos'è:

La domanda deve essere presentata in tutti i casi di occupazione temporanea di suolo pubblico e privato di uso pubblico.

A chi è destinato:

Tutti i cittadini e tutte le imprese residenti e non residenti.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Tempi:

Il provvedimento finale viene rilasciata entro 15 giorni dalla ichiesta.

Documentazione rilasciata:
Concessione suolo pubblico - Autorizzazione occupazione suolo privato di uso pubblico.
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre sulla richiesta ed una sulla concessione al momento del ritiro della stessa). •Euro 51,65 diritti di segreteria: •canone di occupazione calcolato in base alla superficie occupata ed al tempo di occupazione

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità: •Bonifico Bancario: UniCredit Banca – Agenzia di Castel Maggiore - c/c 000010955801 – CIN E – ABI 02008 CAB 36740 – IBAN IT 98 E 02008 36740 000010955801 •c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria •in contanti presso la Tesoreria Comunale – UniCredit Banca Agenzia di Castel Maggiore Via Gramsci n. 114

Dove rivolgersi:

La richiesta può essere presentata: •direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; •per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore •per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

Come si raggiunge:

Consiste nella richiesta di concessione per qualsiasi attività che richieda occupazione di suolo pubblico e privato di uso pubblico.

Documenti da presentare:

Oltre alla domanda debitamente compilata e sottoscritta è necessario presentare una planimetria della zona riportante anche in forma schematica le carratteristiche dell'occupazione.

Riferimenti legislativi (Normativa):

Regolamento comunale COSAP

Note:

Nel caso si evidenzi che l'area oggetto dell'occuazione sia privata di uso pubblico deve essere allegato anche il nulla osta della propietà.

Moduli Collegati al Procedimento
Modello COSAP temporanea solo lavori

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Concessione permanente di occupazione suolo pubblico

Cos'è:

Ad ottenere la conscessione di suolo pubblico a titolo permanente

Chi può richiederlo:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare a titolo permanente il suolo pubblico.

A chi è destinato:

Persone fisiche , persone giuridiche nella persona del legale rappresentante che intendano occupare a titolo permanente il suolo pubblico.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

I moduli per la richiesta di concessione sono disponibili oltre che nella presente scheda anche presso l'Ufficio URP del Comune nei giorni ed orari di apertura la pubblico.

Tempi:

La domanda e la documentazione necessaria dovrà essere presentata 30 giorni prima della data di occupazione suolo pubblico

Documentazione rilasciata:
Concessione suolo pubblico permanente
Spese a carico dell'utente:

• 2 marche da bollo di euro 16,00 cadauna (una da apporre sulla richiesta ed una sulla concessione al momento del ritiro della stessa). •Euro 51,65 diritti di segreteria: •canone di occupazione permanente calcolato in base alla superficie occupata

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

da corrispondere con una delle seguenti modalità: •Bonifico Bancario: UniCredit Banca – Agenzia di Castel Maggiore - c/c 000010955801 – CIN E – ABI 02008 CAB 36740 – IBAN IT 98 E 02008 36740 000010955801 •c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria •in contanti presso la Tesoreria Comunale – UniCredit Banca Agenzia di Castel Maggiore Via Gramsci n. 114

Come si raggiunge:

Il procedimento è finalizzato al rilascio di occupazione suolo pubblico a titolo permanente, non inferiore all'anno.

Documenti da presentare:

Domanda compilata con la modulistica predisposta e scaricabile dal sito.

Riferimenti legislativi (Normativa):

Regolamento comunale COSAP

Moduli Collegati al Procedimento
Modello COSAP permanente

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Concessione di occupazione di suolo pubblico per spazi ed aree pubbliche per le attività sportive, socio/ricreative e culturali – regime speciale emergenza COVID 19

Cos'è:

Si tratta di una Concessione per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche per le attività sportive, socio/ricreative e culturali in regime speciale a seguito dell'emergenza COVID 19

Chi può richiederlo:

Enti, federazioni, società, associazioni di promozione sportiva o di promozione sociale, ricreativa o culturale che hanno sede o svolgono attività in immobili siti nel territorio del Comune di Castel Maggiore, per lo svolgimento di attività con i propri iscritti.

A chi è destinato:

Enti, federazioni, società, associazioni di promozione sportiva o di promozione sociale, ricreativa o culturale che hanno sede o svolgono attività in immobili siti nel territorio del Comune di Castel Maggiore, per lo svolgimento di attività con i propri iscritti.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Utilizzando gli appositi moduli reperibili sotto.

Tempi:

L'istanza deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell'occupazione. I tempi di risposta dell'ufficio sono i seguenti: 15 giorni che decorrono dalla data di presentazione della domanda, ovvero dalla data in cui viene integrata, e comunque entro la data di inizio dell'occupazione.

Documentazione rilasciata:
Concessione di occupazione di suolo pubblico - regime speciale emergenza COVID 19
Validità documentazione rilasciata:
Temporanea fino al 31 dicembre 2021
Spese a carico dell'utente:

- 2 Marche da bollo da 16,00 Euro (una per la richiesta e una per l'atto, esclusi esenti).

Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare l'istanza:

• direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico;

• per posta elettronica comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it.

Come si raggiunge:

Il cittadino presenta una richiesta che viene trasmessa o all'URP o tramite posta certificata del Comune e, pervenuta all'ufficio, si procede con l'istruttoria che prevede il parere del tecnico comunale competente e l'acquisizione del parere della Polizia Municipale, previa richiesta da parte dell'ufficio. Si procede infine alla protocollazione e alla comunicazione di ritiro dell'atto conclusivo. In alcuni casi è necessario procedere con un ulteriore endo procedimento che prevede l'adozione di un'ordinanza per la modifica della viabilità, sempre previa acquisizione del parere della Polizia Municipale da ottenere come sopra descritto.

Documenti da presentare:

- Modulo di richiesta debitamente compilato;

- Copia del documento di identità del richiedente se inviato per posta elettronica;

- Eventuale documentazione integrativa al fine di individuare l'area e il tipo di intervento;

- Eventuale delega nel caso in cui l'atto sia ritirato da persona diversa dall'intestatario con documento di identità del richiedente.

Riferimenti legislativi (Normativa):

- Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria approvato con Deliberazione Consiliare n. 6 del 27/01/2021 e Art. 63 del D. Lgs. 446/1997;

- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 38/2020;

- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 84/2020.

Link Utili

https://www.comune.castel-maggiore.bo.it/servizi/regolamenti/regolamenti_fase02.aspx?ID=558

Documenti allegati
Modello Occupazione Temporanea
Delibera n. 38/2020
Delibera di Consiglio Comunale n. 84/2020

Responsabile del procedimento

Responsabile
Geom. Lucia Campana
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Settore competente
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile settore competente

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Concessione di occupazione di suolo pubblico - regime speciale emergenza COVID 19

Cos'è:

Si tratta di una Concessione per l'occupazione di aree pubbliche e contestuale comunicazione di opere temporanee in regime speciale a seguito dell'emergenza COVID 19.

Chi può richiederlo:

I pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande con consumo sul posto e le attività di commercio al dettaglio classificate dal RUE vigente in categoria UC3 o assimilate: Attività commerciali al dettaglio – Esercizi di vicinato: Attività commerciali al dettaglio, alimentari e non, svolte in esercizi singoli aventi una superficie di vendita (SV) non superiore a 250 mq ciascuno.

A chi è destinato:

I pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande con consumo sul posto e le attività di commercio al dettaglio classificate dal RUE vigente in categoria UC3 o assimilate: Attività commerciali al dettaglio – Esercizi di vicinato: Attività commerciali al dettaglio, alimentari e non, svolte in esercizi singoli aventi una superficie di vendita (SV) non superiore a 250 mq ciascuno.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Utilizzando gli appositi moduli reperibili sotto.

Tempi:

L'istanza deve essere presentata almeno 15 giorni prima dell'occupazione. I tempi di risposta dell'ufficio sono i seguenti: 15 giorni che decorrono dalla data di presentazione della domanda, ovvero dalla data in cui viene integrata, e comunque entro la data di inizio dell'occupazione.

Documentazione rilasciata:
Concessione di occupazione di suolo pubblico - regime speciale emergenza COVID 19
Validità documentazione rilasciata:
Temporanea fino al 31 dicembre 2021
Spese a carico dell'utente:

- 2 Marche da bollo da 16,00 Euro (una per la richiesta e una per l'atto, esclusi esenti).

Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare l'istanza:

• direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico;

• per posta elettronica comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it.

Come si raggiunge:

Il cittadino presenta una richiesta che viene trasmessa o all'URP o tramite posta certificata del Comune e, pervenuta all'ufficio, si procede con l'istruttoria che prevede il parere del tecnico comunale competente e l'acquisizione del parere della Polizia Municipale, previa richiesta da parte dell'ufficio. Si procede infine alla protocollazione e alla comunicazione di ritiro dell'atto conclusivo. In alcuni casi è necessario procedere con un ulteriore endo procedimento che prevede l'adozione di un'ordinanza per la modifica della viabilità, sempre previa acquisizione del parere della Polizia Municipale da ottenere come sopra descritto.

Documenti da presentare:

- Modulo di richiesta debitamente compilato;

- Copia del documento di identità del richiedente se inviato per posta elettronica;

- Eventuale documentazione integrativa al fine di individuare l'area e il tipo di intervento;

- Eventuale delega nel caso in cui l'atto sia ritirato da persona diversa dall'intestatario con documento di identità del richiedente.

Riferimenti legislativi (Normativa):

- Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria approvato con Deliberazione Consiliare n. 6 del 27/01/2021 e Art. 63 del D. Lgs. 446/1997;

- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25/2020;

- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26/2020;

- Deliberazione di Consiglio Comunale n. 84/2020.

Link Utili

https://www.comune.castel-maggiore.bo.it/servizi/regolamenti/regolamenti_fase02.aspx?ID=558

Documenti allegati
Modello Cosap - regime speciale emergenza COVID 19
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25/2020
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26/2020
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26/2020 - Allegato
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 84/2020

Responsabile del procedimento

Responsabile
Geom. Lucia Campana
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Settore competente
Responsabile dell'ufficio:
Responsabile settore competente

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazioni - Autorizzazioni in materia di attività estrattive

A chi è destinato:

L'attività estrattiva è consentita previo rilascio di autorizzazione da parte del Comune. L'inizio di un'attività di cava, oltre che al rilascio della detta autorizzazione, è subordinato anche alla verifica degli impatti ambientali indotti secondo le modalità ed i casi previsti dalla normativa vigente in materia di VIA - Valutazione Impatto Ambientale (LR 9/99 e s.m.i.).

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

La domanda deve essere consegnata in uno dei seguenti modi: -consegna agli sportelli dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico - invio per posta all'indirizzo: Comune di Castel Maggiore, Settore Gestione del Territorio, Via Matteotti,10 - 40013 - Castel Maggiore - tramite PEC: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

Tempi:

Il Comune, entro 15 giorni dal ricevimento, invia richiesta di parere in merito al progetto alla Commissione Tecnica Infraregionale delle Attività Estrattive che dispone di 60 giorni per esprimere il proprio parere. Dalla data di ricevimento del parere fornito dalla CTIAE il Comune dispone di ulteriori 60 giorni di tempo per concludere in forma espressa il procedimento, salvo sospensioni ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. . A conclusione positiva della fase istruttoria, le eventuali osservazioni e prescrizioni espresse dagli Enti di cui sopra saranno recepite nello schema di convenzione estrattiva che sarà prima oggetto di approvazione da parte della Giunta comunale e poi sottoscritta dalle parti. Il procedimento si conclude con il rilascio dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività estrattiva nel rispetto di quanto previsto dalla convenzione sottoscritta. Il procedimento si conclude in 135 giorni.

Documentazione rilasciata:
Autorizzazione ai sensi L.R. 17/91
Validità documentazione rilasciata:
L'autorizzazione può avere una validità compresa tra un minimo di tre anni ed un massimo di cinque anni, che il Comune può prorogare (per un periodo non superiore ad un anno), qualora alla scadenza prevista vi sia un residuo di materiale non ancora estratto per cause documentabili.
Spese a carico dell'utente:

Marca da bollo da € 16,00 sulla richiesta

Come si raggiunge:

La legge regionale 18 luglio 1991, n. 17 "Disciplina delle attività estrattive", attribuisce ai Comuni le funzioni di autorizzazione, vigilanza e controllo delle attività estrattive.

Documenti da presentare:

La procedura autorizzativa prevede che il richiedente presenti al Comune competente la domanda di autorizzazione corredata dalla documentazione elencata all'art. 13 della L.R. 17/91, nonché di quella eventualmente prevista dal PIAE e dal PAE - Piano attività estrattive.

Riferimenti legislativi (Normativa):

• L.R. 17/1991 “Disciplina delle attività estrattive” e smi • Decreto legislativo 30 maggio 2008, n. 117 “Attuazione della direttiva 2006/21/Ce relativa alla gestione dei rifiuti delle industrie estrattive e che modifica la direttiva 2004/35/Ce” e smi • L.R. 7/2004 Disposizioni in materia ambientale. modifiche ed integrazioni a leggi regionali e smi • articolo 11 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi) e smi • LR 9/99 e smi

Link Utili

http://demetra.regione.emilia-romagna.it http://www.normattiva.it/

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Monica Tardella
Contatti:
0516386717

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazioni - Autorizzazione e/o rinnovo allo scarico di acque reflue domestiche non recapitate in pubblica fognatura – per attività produttive

A chi è destinato:

Piccole e medie imprese

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Dove rivolgersi:

SUAP - Reno Galliera

Come si raggiunge:

In attuazione della L.35/2012 ("Semplifica Italia"), per semplificare gli adempimenti amministrativi, in particolare per le piccole e medie imprese, è entrato in vigore dal 13 giugno il regolamento sull'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA). Di competenza della Provincia, la nuova autorizzazione sostituisce fino a 7 procedure diverse, ha una durata di 15 anni e per richiederla basta un’unica domanda da presentare per via telematica allo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP). La domanda di AUA va presentata dai gestori di attività/impianti soggetti al regolamento nei casi in cui le norme di settore prevedano il rilascio.

Riferimenti legislativi (Normativa):

L.35/2012 -"Semplifica Italia" D.Lgs n. 152/2006 e s.m.i.

Link Utili

http://www.provincia.bologna.it/ambiente/Engine/RAServePG.php/P/406711030203/T/Nasce-lAutorizzazione-Unica-Ambientale-per-le-piccole-e-medie-imprese http://www.renogalliera.it/i-servizi/suap-servizi-alle-imprese/modulistica-unificata-per-ledilizia/Autorizzazione%20allo%20scarico/

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Monica Tardella
Contatti:
0516386717

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazioni - Integrazione volontaria di documenti

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Dove rivolgersi:

L'interessato può presentare la domanda in uno dei seguenti modi: • consegna agli sportelli dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico • invio per posta all'indirizzo: Comune di Castel Maggiore, Settore Gestione del Territorio, Via Matteotti,10 - 40013 - Castel Maggiore • tramite PEC: comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it

Come si raggiunge:

Dalla presente scheda è possibile scaricare il modulo di integrazione documenti. Il modulo va compilato e trasmesso assieme alla documentazione che si intende allegare. Nel modulo è necessario specificare il protocollo e la data di presentazione della pratica, della quale si chiede l'integrazione.

Documenti allegati
Richiesta di integrazione documenti
Richiesta di integrazione documenti
Moduli Collegati al Procedimento
Servizio Ambiente - Modulo richiesta di integrazione documenti

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Monica Tardella
Contatti:
0516386717

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazioni - Delega ritiro di documentazione

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si raggiunge:

Delega da presentare qualora si presenti a ritirare l'atto persona diversa da quella indicata nell'istanza.

Moduli Collegati al Procedimento
Servizio Ambiente - Modulo delega al ritiro di documentazione

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia
Email:
lucia.campana@comune.castel-maggiore.bo.it
Recapiti telefonici:

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Ambiente
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Fax:
051/63.86.800
Email:
ambiente@comune.caste-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Operatori:
verde/rifiuti GIULIA ORLANDI 0516386749
inconvenienti ambientali MARTINA GLIGORA 0516386753
Orari:
Su appuntamento

Autorizzazione per trasporti eccezionali

Chi può richiederlo:

Persone fisiche, e persone giuridiche , che intendano al transitare sul territorio comunale con veicoli e trasporti eccezionali.

A chi è destinato:

Persone fisiche, e persone giuridiche , che intendano al transitare sul territorio comunale con veicoli e trasporti eccezionali.

Modalità di Attivazione:
A Domanda
Come si richiede :

Presentando la domanda compilata con la modulistica predisposta e scaricabile dal sito della Provincia di Bologna.

Dove rivolgersi:

L’istanza deve esser inoltrata in modo completo ed esaustivo all’Ente competente in questo caso la Provincia di Bologna con le modalità previste dalla stessa.

Come si raggiunge:

Il procedimento è finalizzato al rilascio dell'autorizzazione al transito da e sul territorio comunale di veicoli e traporti eccezionali.

Documenti da presentare:

modulistica

Responsabile del procedimento

Responsabile
Campana Lucia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo:
Tardella Monica- Segretario Generale
Telefono:
051/63.86.717
Email:
monica.tardella@comune.castel-maggiore.bo.it
Orari:
da lunedì a venerdì 09,00 - 12,00

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Ufficio
Lavori Pubblici
Responsabile dell'ufficio:
Geom. Lucia Campana
Assessore di Riferimento:
Luca De Paoli
Dirigente di riferimento:
Geom. Lucia Campana
Telefono:
051/6386764 - 051/6386873
Fax:
051/6386800
Email:
lavori.pubblici@comune.castel-maggiore.bo.it
Contatti:
comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it
Orari:
Su appuntamento

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ufficio
Lavori Pubblici, Patrimonio, Manutenzione, Trasporti
Responsabile dell'ufficio:
Saglioni Michele
Telefono:
da inserire
Fax:
051/63.86.800
Contatti:
comune.castelmaggiore@cert.provincia.bo.it
Orari:
Su appuntamento