Chi si occupa della raccolta rifiuti?
GEOVEST s.r.l. è la società titolare della gestione del servizio pubblico di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati, incluso lo spazzamento, il lavaggio, la pulizia di strade e piazze, di parchi e giardini pubblici.
Nasce come società in house alla fine del 2002 e comprende otto Comuni nella Provincia di Bologna: Anzola dell'Emilia, Argelato, Calderara di Reno, Castel Maggiore, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant'Agata Bolognese, e tre Comuni nella Provincia di Modena: Finale Emilia, Nonantola, Ravarino.
La mission di Geovest è orientata a qualificare ed estendere la raccolta differenziata attraverso una gestione “su misura” del servizio reso ai Comuni soci. Geovest, nel mese di dicembre 2015, è diventata una società a partecipazione mista, portando a termine l’operazione di parziale privatizzazione della società, che ha sancito l’ingresso nella compagine societaria di un partner privato (Selvabella Ambiente soc. consortile a r.l.) che ha acquistato il 20% del capitale sociale e, insieme e per conto di Geovest, svolgerà i servizi di raccolta rifiuti e igiene città. Geovest opera ai sensi della delibera del Consiglio d’Ambito n. 14 del 7 aprile 2016 con un affidamento della durata di 15 anni.
informazioni PRATICHE
PUNTO DISTRIBUZIONE KIT PORTA A PORTA
Il kit di raccolta differenziata (contenitori per la raccolta porta a porta, pattumelle per l'umido) è in distribuzione presso i Centri di Raccolta
Per quanto riguarda la sola distribuzione di sacchetti, gli utenti possono rivolgersi anche all' URP (Piazza Pace) e ai centri sociali del territorio
Per segnalazioni sul servizio è attivo il numero verde di Geovest 800.276650 - mail: info@geovest.it