Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto - Comune di Castel Maggiore

Informazioni ambientali | Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto - Comune di Castel Maggiore

Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto

Misure, anche amministrative, quali le politiche, le disposizioni legislative, i piani, i programmi, gli accordi ambientali e ogni altro atto, anche di natura amministrativa, nonché le attività che incidono o possono incidere sugli elementi e sui fattori dell'ambiente ed analisi costi-benefìci ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell'àmbito delle stesse (art. 40 del D.L.vo 33/2013)

 

Si rimanda al seguente link sulla Pianificazione del Servizio Ambiente e alle pagine del sito della Regione Emilia Romagna relative al PAIR (Piano Aria Integrato Regionale 2020) e al PRGR (Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti).

 

 

Istanza per l’avvio della procedura di verifica di impatto ambientale ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs n. 152/2006 e s.m.i. relativa al progetto di ampliamento alla terza corsia dell’Autostrada A/13 Bologna-Padova nel tratto Bologna Arcoveggio – Ferrara sud

Con prot. 30245 del 22/12/2016 è pervenuta al Comune di Castel Maggiore la comunicazione dell'avvio della procedura di VIA, ai sensi dell'art. 23 del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i., relativa al progetto di ampliamento della terza corsia dell'Autostrada A/13 - Bologna-Padova, nel tratto da Bologna Arcoveggio a Ferrara Sud.

L'atto è stato pubblicato all'albo pretorio ed è disponibile, in formato digitale, per la pubblica consultazione per 60 giorni a partire dal giorno 17/01/2017 presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Castel Maggiore.

Per l'intero progetto e la documentazione relativa si rimanda al seguente link del Ministero dell'Ambiente.

 

 

Istanza per l’avvio della procedura di verifica di impatto ambientale ai sensi dell’art. 13 della L.R. 9/1999 relativa al progetto denominato "Intermedia di Pianura"

Con prot. 7325 del 22/03/2017 è pervenuta al Comune di Castel Maggiore la comunicazione dell'avvio della procedura di VIA, ai sensi dell'art. 13 della L.R. 9/1999 relativa al progetto denominato "Intermedia di Pianura".

L'atto è stato pubblicato all'albo pretorio ed è disponibile, in formato digitale e cartaceo, per la pubblica consultazione per 60 giorni a partire dal giorno 23/03/2017 presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Castel Maggiore.

Per l'intero progetto e la documentazione relativa si rimanda al seguente link della Regione Emilia Romagna.

 

 

Istanza per l’avvio della procedura di verifica di impatto ambientale ai sensi della L.R. 9/1999 relativa al progetto denominato "Potenziamento del sistema Tangenziale di Bologna – Interventi di completamento della rete viaria di adduzione – Nodo di Funo"

Con prot. 9797 del 19/04/2017 è pervenuta al Comune di Castel Maggiore la comunicazione dell'avvio della procedura di VIA, ai sensi della L.R. 9/1999 relativa al progetto denominato "Potenziamento del sistema Tangenziale di Bologna – Interventi di completamento della rete viaria di adduzione – Nodo di Funo".

L'atto è stato pubblicato all'albo pretorio ed è disponibile, in formato digitale e cartaceo, per la pubblica consultazione per 60 giorni a partire dal giorno 19/04/2017 presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Castel Maggiore.

Per l'intero progetto e la documentazione relativa si rimanda al seguente link della Regione Emilia Romagna.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)