- Cos'è
Il tesserino regionale per la caccia consente l'esercizio dell'attività venatoria sul territorio nazionale all'interno dei territori di caccia ai quali il cacciatore è iscritto e sulla base della tipologia di caccia praticata.
il tesserino deve essere restituito al termine dell’esercizio dell’attività venatoria e comunque entro il 31 marzo di ciascun anno
- Chi può richiederlo
Il tesserino può essere richiesto dal cittadino in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Castel Maggiore
- possesso della licenza di porto d'armi per uso caccia in corso di validità
- versamento della tassa di concessione governativa per porto di fucile
- versamento delle quote assicurative per la responsabilità civile verso terzi
Se l’attività di caccia è svolta negli Atc della Regione Emilia Romgna è necessario che il cacciatore abbia provveduto ai seguenti versamenti:
- versamento della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio per la stagione in corso versamento della quota di iscrizione agli ATC/CA
- Come si richiede
Si deve deve dichiarare il possesso dei requisiti di cui sopra utilizzando l’apposito modulo scaricabile dalla presente scheda informativa e disponibile presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico .
- Documentazione rilasciata
- Tesserino
- Validità documentazione rilasciata
- un anno
- Costi e modalità di pagamento
Per il rilascio del tesserino venatorio non è prevista alcuna spesa
- Tempi
Il tesserino di caccia viene rilasciato a vista previa compilazione della dichiarazione relativa al possesso dei requisiti e restituzione del precedente tesserino entro il 31 marzo.
- Dove rivolgersi
URP del Comune di Castel Maggiore
- Normativa di riferimento
D.P.C.M. 21 Marzo 1997
Legge 11 febbraio 1992, n. 157, art. 18
Legge Regionale 15 febbraio 1994, n. 8