- Cos'è
A chi è intenzionato ad abbattere alberature in suolo privato aventi circonferenza del tronco superiori a cm 30, le piante con più tronchi se almeno uno di essi presenta una circonferenza di cm 30 a m 1,30 dal colletto. (art. 3 - Regolamento Comunale del Verde - approvato con Delibera Consiliare n. 9 del 24/01/1995)
- Chi può richiederlo
Proprietari o aventi titolo alla presentazione della comunicazione (compresi gli amministratori di condominio o comproprietari con delega degli altri proprietari)
- A chi è destinato
Tutti i cittadini (compresi gli amministratori di condominio o comproprietari con delega degli altri proprietari) e le ditte interessate ad ottenere la concessione.
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Come si richiede
E' necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa eventualmente corredato dalle foto delle alberature di cui si comunica l'abbattimento. La comunicazione preventiva ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comunale del Verde deve pervenire almeno 30 giorni prima dell'abbattimento. Entro tale termine, a seguito di sopraluogo del Tecnico comunale, seguirà una risposta scritta per confermare che l'abbattimento avviene nei casi e modi previsti dal Regolamento Comunale del Verde.
- Documentazione rilasciata
- Nulla Osta
- Validità documentazione rilasciata
- Senza termini
- Costi e modalità di pagamento
Nessuna
- Tempi
30 giorni dalla presentazione della comunicazione preventiva ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Comunale del Verde.
- Dove rivolgersi
L'interessato può presentare l'istanza: • direttamente all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore; • per posta elettronica certificata comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it.
- Come si raggiunge
Abbattimento di alberature in suolo privato aventi circonferenza del tronco superiori a cm 30. Le piante con più tronchi se almeno uno di essi presenta una circonferenza di cm 30 a m 1,30 dal colletto. (art. 3 - Regolamento Comunale del Verde - approvato con Delibera Consiliare n. 9 del 24/01/1995)
- Documenti da presentare
La documentazione da allegare è indicata nel modulo di richiesta.
- Normativa di riferimento
■ Regolamento Comunale del Verde - approvato con Delibera Consiliare n. 9 del 24/01/1995; ■ Regolamento Urbanistico Edilizio.