- Cos'è
I Piani Urbanistici Attuativi (PUA) sono gli strumenti urbanistici di dettaglio per dare attuazione agli interventi di nuova urbanizzazione e riqualificazione disposti dal Piano Operativo Comunale (POC).
- Chi può richiederlo
La richiesta di approvazione del Piano urbanistico attuativo viene presentata dai proprietari degli immobili/terreni ricadenti nei comparti di attuazione del Piano Operativo Comunale.
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Come si richiede
Ai fini della presentazione della richiesta di approvazione dei Piani Urbanistici Attuativi, secondo le previsioni dei POC, i proprietari inoltrano la richiesta di approvazione al Comune, firmata, come gli allegati, dal richiedente e dal progettista.
- Documentazione rilasciata
- Delibera di Consiglio Comunale di approvazione
- Validità documentazione rilasciata
- I termini per la presentazione dei PUA sono quelli indicati negli specifici accordi ex art. 18 LR 20/2000, nelle schede normative e nelle norme di POC.
- Costi e modalità di pagamento
Diritti di segreteria: € 1100,00;
- Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
da corrispondere con una delle seguenti modalità: • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027 • c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria • in contanti presso la Tesoreria Comunale – INTESA SAN PAOLO - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220
- Tempi
Il procedimento di approvazione del PUA è descritto all'art. 35 della LR 20/2000 e s.m.i.
- Dove rivolgersi
La richiesta di approvazione del PUA può essere consegnata: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore • per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it Prima della presentazione è consigliabile fissare un appuntamento con i tecnici comunali per una preistruttoria della pratica.
- Come si raggiunge
I Piani Urbanistici Attuativi (PUA) sono strumenti urbanistici di dettaglio.
- Documenti da presentare
La documentazione minima da allegare alla richiesta, salvo diversa indicazione da specifiche norme di settore, del PSC o del POC, in conformità con la L.R. 20/2000 è quella indicata nell'art.15.4 del RUE.
- Normativa di riferimento
■ L.R. n. 20 del 24 marzo 2000 - Disciplina generale sulla tutela e sull'uso del territorio ■ Legge n. 106 del 12 luglio 2011 ■ Regolamento Urbanistico Edilizio