- Cos'è
L'avente titolo alla presentazione della SCIA o al rilascio del Permesso di costruire può chiedere preliminarmente allo Sportello Unico per l'Edilizia una valutazione sull'ammissibilità dell'intervento, ai sensi dell'art. 4.4 del RUE.
- Chi può richiederlo
Avente titolo (proprietario, usufruttuario, conduttore con delega scritta del proprietario, ecc.) a intervenire sull'immobile interessato o tecnico incaricato.
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Come si richiede
Per ottenere la Valutazione preventiva è necessario compilare il modulo allegato alla presente scheda informativa.
- Documentazione rilasciata
- Parere
- Validità documentazione rilasciata
- 1 anno a meno che non intervengano modifiche agli strumenti urbanistici e ai piani attuativi.
- Costi e modalità di pagamento
• 1 marca da bollo da € 16,00; • diritti di segreteria: € 220,00.
- Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
da corrispondere con una delle seguenti modalità: • Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027 • c/c postale n° 23725401 intestato a Comune di Castel Maggiore – Servizio Tesoreria • in contanti presso la Tesoreria Comunale – INTESA SAN PAOLO - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220
- Tempi
La valutazione preventiva è rilasciata dallo Sportello Unico per l’Edilizia entro quarantacinque giorni dalla presentazione della domanda accompagnata dagli elaborati tecnici. Trascorso tale termine la valutazione preventiva si intende rilasciata secondo quanto indicato nella relazione e documentazione presentata. I contenuti della valutazione preventiva rilasciata, ovvero della relazione e documentazione tacitamente assentite, sono vincolanti ai fini del rilascio del Permesso di costruire o dell’istruttoria della Segnalazione Certificata di Inizio Attività a condizione che il progetto sia elaborato in conformità a quanto indicato nella richiesta di valutazione preventiva.
- Dove rivolgersi
La richiesta di Valutazione preventiva può essere presentata: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore • per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it Prima della presentazione è consigliabile fissare un appuntamento con i tecnici comunali per una preistruttoria della pratica.
- Come si raggiunge
E' una valutazione sull'ammissibilità dell'intervento che può essere chiesta preliminarmente alla presentazione dei titoli abilitativi.
- Documenti da presentare
scarica il modulo in formato pdf compila il modulo in formato editabile Alla richiesta deve essere allegata la documentazione obbligatoria indicata nel modello.
- Normativa di riferimento
■ L.R. n.15 del 30/07/2013 ■ Regolamento Urbanistico Edilizio