- Cos'è
Qualora, entro 90 giorni dalla data di regolare presentazione della richiesta di certificato di conformità edilizia, il SUE non abbia rilasciato il certificato di conformità edilizia e agibilità, nè abbia comunicato al richiedente che nei controlli si sono riscontrate difformità, la conformità edilizia ed agibilità si intende attestata secondo quanto dichiarato dal professionista nella Scheda tecnica descrittiva allegata.
- Chi può richiederlo
Proprietario, comproprietario munito del consenso di tutti gli altri comproprietari, titolare di altro diritto reale, amministratore di condominio con verbale di assemblea condominiale), affittuario munito della delega.
- Modalità di Attivazione
- A Domanda
- Come si richiede
Per ottenere l'Attestazione di conformità edilizia e di agibilità è necessario compilare la modulistica allegata alla presente scheda informativa.
- Documentazione rilasciata
- Attestato di conformità edilizia e agibilità
- Costi e modalità di pagamento
• 1 marca da bollo da € 16,00; • diritti di segreteria: Euro 55,00
- Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
da corrispondere con una delle seguenti modalità:
- Portale PagoPA, raggiungibile dal seguente link:https:|//castelmaggiore.comune.plugandpay.it /pagamento spontaneo - D.S.Istruttoria S.U.E.e scengliendo la tipologia della tariffa interessata
- Bonifico Bancario intestato a Comune di Castel Maggiore presso INTESA SAN PAOLO SPA - CARISBO - Castel Maggiore Via Gramsci 220 - coordinate IBAN: IT 57 B 03069 36745 100000046027
- Tempi
L'Attestato di conformità edilizia e agibilità è rilasciato entro il termine di trenta giorni dalla richiesta. Il rilascio è subordinato alla verifica della documentazione allegata alla richiesta di Certificato di conformità edilizia e agibilità.
- Dove rivolgersi
La richiesta di Attestato di conformità edilizia e agibilità per i fabbricati ad uso residenziale può essere presentata: • direttamente alla Segreteria Amministrativa dello Sportello Unico per l’Edilizia ed all'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) negli orari di apertura al pubblico; • per posta: indirizzandola al Comune, Via Matteotti n. 10, 40013 Castel Maggiore • per posta elettronica certificata: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it Per i fabbricati ad uso non residenziale le richieste devono essere presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive presso l'Unione Reno Galliera
- Come si raggiunge
Attestazione di conformità edilizia e agibilità che si ottiene nei casi di silenzio-assenso della richiesta di agibilità.
- Documenti da presentare
Scarica il modulo in formato pdf Scarica il modulo in formato doc Alla richiesta deve essere allegata la documentazione obbligatoria indicata nel modello. • attestazione del versamento dei diritti di segreteria.
- Normativa di riferimento
■ L.R. n.15 del 30/07/2013 ■ Regolamento Urbanistico Edilizio