Buoni spesa: ecco il modello di domanda
Pronto il modello di autodichiarazione per ottenere contributi per l'acquisto di generi alimentari: si tratta di buoni spesa una tantum da un minimo di euro 100 ad un massimo di euro 400 sulla base della valutazione del Servizio Sociale Territoriale e del numero dei componenti del nucleo familiare.
Il contributo, stanziato dal Governo, è destinato principalmente a chi si trovi in condizione di sospensione temporanea dell'attività con partita IVA, di perdita o riduzione del lavoro per licenziamento, mancato rinnovo di contratto a tempo determinato, riduzione delle ore lavorative, chi non abbia fruito di ammortizzatori sociali (es. cassa integrazione) o si trovi a fruire di ammortizzatori insufficienti in relazione al fabbisogno familiare, o ancora a chi si trovi nell'impossibilità di percepire reddito derivante da prestazioni occasionali o stagionali intermittenti.
Il modello di domanda è disponibile qui oppure è compilabile on line sul sito dell'Unione Reno Galliera.
Dopo la prima tranche di richieste, chiusa mercoledì 8 aprile, è iniziata la distribuzione dei buoni.
E' ancora possibile fare domanda: quelle che arriveranno entro il 15 aprile saranno accolte fino all'esaurimento delle risorse disponibili. COMPILA ONLINE LA DOMANDA
E' possibile scaricare l'elenco degli esercizi commerciali presso i quali fare acquisti con i buoni: si tratta di un elenco aperto e soggetto ad aggiornamenti a mano a mano che gli esercenti formalizzano i rapporti con Day Ristoservice S.p.A. e diventano operativi per la lettura telematica dei buoni.
TRASMISSIONE DELLA DOMANDA
Il richiedente trasmette la domanda e l’allegata copia di documento di identità in corso di validità, a mezzo e-mail allo Sportello Sociale del comune di residenza.
Solo nei casi in cui il richiedente non sia nelle condizioni di poter trasmettere l’autocertificazione per e-mail, potrà contattare telefonicamente lo Sportello Sociale, per concordare la modalità di presentazione dell’autodichiarazione.
Scarica il modello da utilizzare per residenti o domiciliati a Castel Maggiore
oppure...
Sportello Sociale Castel Maggiore
E mail: assistente.sociale.cm@renogalliera.it
Telefono: 051.63.86.842/844/747
ORARI: lun. merc. giov. ven. 8.30-13 | sabato 8.30-12 | martedì 14.30-18