Agorà: nuovo progetto on line
Coprifuoco // Spedizioni notturne per città deserte
Giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 21.30 all’interno della stagione Agorà, debutta Coprifuoco // Spedizioni notturne per città deserte, nuovo spettacolo della compagnia teatrale Kepler-452, che nelle serate di giovedì 10, sabato 12, mercoledì 16 e sabato 19 dicembre presenta quattro differenti spettacoli on line per il pubblico.
In Coprifuoco, Nicola Borghesi - Kepler-452 veste ancora una volta i panni dell’attore-rider per incontrare alcuni ospiti speciali - uno per ogni serata - e creare insieme la drammaturgia di un viaggio notturno per città deserte e desolate, alla scoperta di luoghi e itinerari insoliti, con l’obiettivo di recapitare un dono prezioso e simbolico a un destinatario scelto dall’ospite.
Coprifuoco nasce dalla solida collaborazione tra Kepler-452 e Agorà, in Lapsus Urbano // Il primo giorno possibile, spettacolo di Kepler - 452 prodotto da Agorà e che ha debuttato in Piazza della Pace a Castel Maggiore e in Piazza Maggiore a Bologna il 15 giugno 2020 - data scelta volutamente come ‘primo giorno possibile’ della riapertura dei teatri dopo il lockdown - e poi distribuito in tutta Italia.
Quest’ultimo lavoro rappresenta in qualche modo il secondo capitolo di una collaborazione tra due realtà in ascolto del territorio e delle comunità e, come la precedente produzione, ha un’attenzione specifica nei confronti della pandemia e dei suoi effetti sociali, economici, culturali.
PROGRAMMA
Coprifuoco // Spedizioni notturne per città deserte #Imola
con Nicola Borghesi e gli artisti ospiti: Enzo Vetrano e Stefano Randisi
Coprifuoco // Spedizioni notturne per città deserte #Bologna
con Nicola Borghesi e l’artista ospite: Lodo Guenzi
In collaborazione con Arci Bologna
Mercoledì 16 dicembre ore 21.30
Coprifuoco // Spedizioni notturne per città deserte #Ferrara
con Nicola Borghesi e l’artista ospite: Francesca Pennini
Coprifuoco // Spedizioni notturne per città deserte #Bologna
con Nicola Borghesi e l’artista ospite: Marco D’Agostin
Gli spettacoli avvengono in diretta su piattaforma Zoom.
Per partecipare è necessario disporre di un computer o smartphone con connessione ad internet.
Il biglietto per ogni spettacolo è di 5 euro. Il pagamento avviene attraverso il modulo di registrazione disponibile alla pagina https://stagioneagora.it/coprifuoco
Dopo l’acquisto si riceverà all'indirizzo email indicato, il link personale per assistere allo spettacolo scelto. Ogni link consente la connessione di un solo dispositivo.
>>> Per maggiori informazioni o assistenza: online@stagioneagora.it tel - sms - whatsapp 3338839450
Si consiglia di effettuare l'acquisto entro le ore 21 del giorno di spettacolo