Ancora Zona rossa - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Ancora Zona rossa

Ulteriore proroga per la zona rossa in Emilia-Romagna: durata prevista fino al 18 aprile.

L'ordinanza del Ministero della salute del 2 aprile 2021  ha confermato l'Emilia-Romagna in zona rossa

Novità: dal 7 al 30 aprile 2021 è assicurato in presenza sull'intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi
per l'infanzia e dell'attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria (elementare) e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (prima media).

Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (seconda e terza media), nonche' le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado (superiori) si svolgono esclusivamente in modalità a distanza.

Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.