Concorso semi serio di poesia - Comune di Castel Maggiore

Concorso semi serio di poesia

I Gruppi, le Associazioni culturali e cittadini dell’Unione Reno Galliera sono invitati a partecipare al “Concorso semi serio di poesia” organizzato da Oltre Le Quinte APS.

Data dell’evento: 18/06/2021, ore 21-23.
Luogo dell’evento: Giardino di Villa Salina, Castel Maggiore.

Partecipazione al concorso: aperta e gratuita, senza limiti di età.
Partecipazione del pubblico: ad offerta libera.

Iscrizioni: dal 15/05/2021 alle ore 24 del 04/06/2021, tramite mail da inviare a Oltre Le Quinte oltrelequinte@gmail.com, indicando nome, cognome, mail, numero di telefono del partecipante.
Una volta ricevuta la mail vi invieremo il bando del concorso con tutte le indicazioni pratiche. Da firmare e ritornare alla stessa mail unitamente al testo della poesia che si intende presentare alla serata del 18/06/2021.

Giuria: Sarà composta da vari amministratori dei comuni dell’Unione Reno Galliera.
Vincitori: la Giuria, al termine della serata deciderà la poesia vincente nelle seguenti
categorie:
 Lirica e musicalità;
 Coinvolgimento e gradimento del pubblico;
 Contenuto della poesia;
 Peggiore poesia.
Votazioni: la Giuria esprimerà un voto da 1 a 10 per ciascuna poesia partecipante al concorso.

Regolamento: sono ammessi al concorso solo testi inediti.
Il testo delle poesie sarà valutato da OLQ prima del 18/06/2021. Nel caso il testo fosse ritenuto da OLQ inadatto
al pubblico, che sarà composto da persone di tutte le età, verrà comunicato al concorrente l’esclusione dal concorso.
Nel caso pervengano più di 50 domande di partecipazione al concorso, verranno selezionate le poesie partecipanti alla serata del 18/06/2021 in base al giudizio insindacabile di OLQ.
Le poesie ammesse e non ammesse alla serata del 18/06/2021, potranno essere pubblicate esclusivamente a seguito di accordo con lo scrittore del testo, secondo modalità da concordare.