Industrie a Rischio Incidente Rilevante - Comune di Castel Maggiore

Industrie a Rischio Incidente Rilevante

La Protezione Civile Reno Galliera sta programmando il censimento delle persone e delle aziende che ricadono nel perimetro del Piano di Emergenza Esterna delle industrie RIR (Rischio Incidente Rilevante).

A Castel Maggiore è presente la ditta F.lli Renzi di via Saliceto 26. L'area coinvolta da un potenziale incidente è collocata nella zona industriale di Castel Maggiore, ma non coinvolge il centro abitato.

Nel mese di luglio una pattuglia della Polizia Locale passerà per tutte le aziende e le famiglie che ricadono nell'anello di pianificazione per raccogliere i recapiti telefonici che consentiranno di allertare le persone in caso di emergenza.

E' una attività prevista anche dal Piano di Emergenza Esterno approvato dalla Prefettura.

La pattuglia uscirà per il censimento nei giorni 16, 23 e 27 Luglio.

Oltre alla raccolta dei recapiti telefonici verrà lasciato anche un depliant illustrativo sui comportamenti da tenere in caso di incidente industriale

Risultato (1965 valutazioni)