Lavori di risanamento del sottopasso di via Matteotti - Comune di Castel Maggiore

Lavori di risanamento del sottopasso di via Matteotti

Stanno per iniziare i lavori di risanamento del sottopasso di via Matteotti, dopo il ponte ferroviario sul lato destro in direzione Castello.

L'intervento, resosi necessario a seguito di infiltrazioni di acqua che si riversano sul piano stradale, prevede:

• Rifacimento di parte della pavimentazione del corsello in autobloccanti in fregio agli accessi pedonali dei civici n°37, 39 e 41 di via Matteotti previa posa di nuova impermeabilizzazione,
  • Risanamento della parete in cemento armato mediante nuove opere di drenaggio.

In particolare durante le operazioni di risanamento della parete, durante le ore lavorative, verrà istituito un senso unico alternato in via Matteotti.

La partenza del cantiere è prevista per il 21 luglio 2021, le opere avranno una durata di circa 2 mesi con pausa estiva dal 9 a 20 agosto.

Alla riapertura delle scuole (13/09) il senso unico alternato potra essere istituito solo a partire dalle ore 9 per ridurre il disagio alla viabilità.

Risultato (1973 valutazioni)