Agorà 2021/2022 - Comune di Castel Maggiore

archivio notizie - Comune di Castel Maggiore

Agorà 2021/2022

 
Agorà 2021/2022

 

Agorà è la stagione teatrale itinerante nei comuni dell’Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna, giunta al suo sesto anno di programmazione, ideata e diretta da Elena Di Gioia, promossa da Unione Reno Galliera con il sostegno di Regione Emilia-Romagna - produzione Associazione Liberty e Unione Reno Galliera.

Al centro di Agorà un articolato progetto di teatro diffuso: spettacoli, laboratori, incontri, nuove creazioni e condivisioni con artisti della scena contemporanea, nei teatri e nel territorio degli otto comuni della Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna.

con la partecipazione di ATER, Fondazione Circuito Regionale Multidisciplinare Emilia-Romagna e E’Bal - Palcoscenici per la danza contemporanea

con la collaborazione di Città Metropolitana di Bologna, Istituzione Villa Smeraldi – Museo della Civiltà Contadina, Biblioteche Associate, Giulietta Masina 1921-2021 San Giorgio di Piano, Le Scuole di Pieve di Cento, , Uscire dal Guscio- Educare alle differenze, Premio Giuseppe Alberghini, Il Mulino - Centro sociale, PTPL - Destinazione Turistica di Bologna, Collettivo Amalia / Il Corpo delle Donne – Corpo Sociale.

 

 

Oltre a quattro teatri in cui si sviluppa il cartellone, Agorà coinvolge musei, biblioteche, ville e palazzi, paesaggi naturali, impianti industriali, luoghi all’aperto e inediti in un intreccio tra l’opera e i luoghi, in una ‘dedica’ per gli spettatori.

 

La stagione propone spettacoli, incontri, laboratori da settembre a dicembre e continuerà con altre scoperte, debutti, nuove produzioni nel 2022.

 

Tutte le informazioni sul sito di Agorà

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1992 valutazioni)