Consonanze 2021 - Comune di Castel Maggiore

CONSONANZE Folk Music

Domenica 17, 24, 31 ottobre 2021 ore 11.00

Teatro Biagi D’Antona, via La Pira 54, Castel Maggiore

I tradizionali "Aperitivi musicali domenicali", arrivati oramai alla 14° edizione, tornano con la grande musica e il tema di questo anno: la folk music.

Tre band, tre concerti, per un edizione di Consonanze inedita, nella quale viene confermata la Direzione artistica di Fabrizio Cabitza per Bottega Bologna, progetto ideato dal Comune di Castel Maggiore e sostenuto dall’Unione Reno Galliera.

Il 17 ottobre aprirà la rassegna il quartetto dei MARACINESENTE, ensamble puramente pugliese. Pizziche, stornelli, canti d'amore e di lavoro come non li avete mai sentiti, direttamente dal profondo sud.

Il 24 ottobre sarà la volta de TRIO ISCRARIA, un viaggio musicale che intreccia tradizione e innovazione, dalle tarantelle fino ai balli sardi, come necessità di unione tra passato e presente.

Il 31 ottobre chiuderà la rassegna il quartetto tutto al femminile chiamato FEMMEFOLK. Musica da ballo, musica da camera e musica da picnic. Dai valzer, bourrée, scottish, alle mazurke, balli staccati...tutto rigorosamente in chiave folk, come dice appunto il nome della band.

Info:

- INGRESSO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

- prenotazione obbligatoria sulla piattaforma eventbrite

- INGRESSO GRATUITO con obbligo di GREEN PASS

- Telefono: 3282389373