Natale a Castel Maggiore! - Comune di Castel Maggiore

Natale a Castel Maggiore!

LA MONTAGNA SCENDE IN PIAZZA

Da venerdì 3 a domenica 5 dicembre in Piazza della Pace

TRE GIORNI DI FESTAPER GUSTARE LE MIGLIORI PRELIBATEZZE

Esposizione, degustazione e vendita prodotti tipici della montagna

Operatori dellʼingegno

NATALE A TREBBO DI RENO

Mercoledì 15 Dicembre ore 16,30 - Piazza della Resistenza

Accensione dell’albero di Natale

A cura di Associazioni della Consulta Frazionale di Trebbo di Reno, ProLoco, Città di Castel Maggiore, Commercianti di Trebbo di Reno, Concave, Avola

C'ERA UNA VOLTA... IL NATALE

Venerdì 17 ore 19.00 - Teatro Biagi D’Antona

Apericena con delitto a teatro

(Obbligatoria la prenotazione al 331 413 11 76 e Green Pass)

Sabato 18 ore 10.00 – 18.00 - Centro Sociale Sandro Pertini

I bimbi possono incontrare Babbo Natale, che raccoglierà le loro letterine aiutato dai suoi folletti. Laboratori per bambini

Psst...ti regalo una storia! Nooo, tante storie!!!
Storie di Natale in Biblioteca

Sabato 18 Dicembre, alle 10 vieni a scoprire e ad ascoltare le storie natalizie che le bibliotecarie hanno scelto per te. Ce ne sono alcune davvero originali.
Letture per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, a cura delle bibliotecarie.

Prenotazione obbligatoria preferibilmente alla mail: biblioteca.cm@renogalliera.it  oppure allo 051/713017

Biblioteca N. Ginzburg, via Bondanello 30, 40013 Castel Maggiore

NATALE SOLIDALE CON IL REGALO SOSPESO

Un dono per condividere la magia delle festività natalizie con le famiglie meno fortunate e con chi è solo: raccolta il 17-18-19 dicembre!
dettagli

MOSTRA DEI PRESEPI
Dopo una lunga pausa....RIPRENDIAMOCI IL NATALE!!!

L'associazione Hobbyart propone la mostra di NATALE in presenza: rassegna ultra ventennale che quest'anno si arricchisce di nuovi artisti provenienti oltre che da Castel Maggiore anche da Bologna e dintorni.

In mostra piccoli grandi capolavori frutto di lunga esperienza, pazienza e maestria nell'arte presepale.

In occasione della inaugurazione della mostra fissata per il 19 dicembre alle ore 17 alla presenza della sindaca Belinda Gottardi, sarà consegnata una targa alla famiglia di Pasquale Filangeri, artista fondatore della Hobbyart, purtroppo scomparso.

La mostra si terrà nella sala Pasolini in piazza Amendola 1.

Apertura al pubblico tutti i giorni dal 19 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, dalle ore 16 alle ore 19.

Chiusa i giorni 24, 25dicembre 2021 e 1 gennaio 2022. Inaugurazione il 19 dicembre alle ore 17.

Per eventuali gruppi su richiesta info  3384018195 oppure 3311097880.

GALA' DI SANTO STEFANO
Il Galà di Santo Stefano tradizionale concerto di musica classica, con giovani talenti del Premio Giuseppe Alberghini.

Domenica 26 dicembre ore 18.30

Teatro Biagi D’Antona | Castel Maggiore (BO)

concerto con artisti vincitori del Premio Giuseppe Alberghini

presenta Cristiano Cremonini, direttore artistico Premio Alberghini

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione consigliata

biglietteria.teatri@renogalliera.it

Tel., sms o WhatsApp 333.883.9450

Tradizionale concerto di musica classica volto a valorizzare i giovani talenti che si sono distinti nel Premio Giuseppe Alberghini, concorso musicale regionale giunto alla quinta edizione, dedicato alla memoria di Giuseppe Alberghini (Pieve di Cento 1879 – New York 1954) primo violoncello del Metropolitan di New York e dell’Auditorium di Chicago. Il Premio Alberghini, promosso dall’Unione Reno Galliera su idea del tenore Cristiano Cremonini e in partnership con il Teatro Comunale di Bologna, valorizza e sostiene i giovani artisti – strumentisti, cantanti e compositori che si sono formati nei conservatori, negli istituti e nelle scuole di musica dell’Emilia-Romagna.

FINALE DI PARTITA - Allestimento da scacchiera per pedine e due giocatori

Agorà festeggia la fine dell’anno proprio al Teatro Biagi d’Antona con uno spettacolo vincitore del Premio Nazionale della Critica
e Premio Speciale Ubu, della compagnia Teatrino Giullare: il capolavoro di Beckett diventa una partita a scacchi tra giocatori-attori.

Teatro Biagi D’Antona | Castel Maggiore (BO)

Giovedì 30 dicembre alle ore 21 e a seguire brindisi di fine anno!

Ingresso ad offerta libera – Prenotazione consigliata

biglietteria.teatri@renogalliera.it