Con i lavoratori di Saga Coffee
COMUNICATO STAMPA
FITeL di Bologna - Proloco di Castel Maggiore - Civibo Cucine Popolari per le lavoratrici e i lavoratori della Saga Coffee di Gaggio Montano
La FITeL di Bologna , la Proloco di Castelmaggiore e Civibo Cucine Popolari si uniscono per rendere possibile un gesto di solidarietà a favore dei lavoratori della Saga Coffee di Gaggio Montano.
Ancora una volta una multinazionale fa spesa al "discount" dell'industria territoriale e dopo qualche anno se ne va, non per crisi Aziendale ma per massimizzare i profitti, licenziando 222 lavoratori (per l’80% donne) sui quali pesano altrettante famiglie.
Intanto i lavoratori continuano a presidiare con i turni di sei ore, giorno e notte, davanti ai cancelli, da cui non entra e non esce più nulla. Il turno più duro è quello della notte, quando le temperature scendono sotto lo zero. Tenete presente che si scaldano con una stufa a legna all’interno di un tendone della protezione civile.
Inoltre abbiamo organizzato una colletta fra le nostre associazioni per aiutarli nella loro lotta.
Inoltre abbiamo organizzato una colletta fra le nostre associazioni per aiutarli nella loro lotta.
Chi volesse partecipare può versare il suo contributo a questo IBAN:
IT47W0707236740003000014292
Causale: contributo sa.ga.cafee
Dopo avere contattato le RSU aziendali abbiamo deciso, d’intesa con loro, di andare MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE a Gaggio Montano per portare il nostro sostegno offrendo caldarroste e vin brulé.