Covid - via alle vaccinazioni pediatriche - Comune di Castel Maggiore

Covid - via alle vaccinazioni pediatriche

Da  lunedì 13 dicembre la 1^ dose è prenotabile per chiunque abbia già compiuto 5 anni (già prenotabile dai 12 anni).

Nuovo importante passaggio in vista per la campagna vaccinale contro il Coronavirus in Emilia-Romagna: da lunedì 13 dicembre al via le prenotazioni del vaccino per tutti i giovanissimi nella fascia di età 5-11 anni, con le somministrazioni che inizieranno tre giorni dopo, giovedì 16 dicembre.

Si tratta di una platea potenziale di 240mila bambine e bambini, più del 5% della popolazione regionale attualmente vaccinabile.
Come disposto dall’Agenzia Italiana del Farmaco, che ha dato il via libera l’1 dicembre, sarà somministrato il vaccino Comirnaty di Pfizer Biontech con una dose ridotta (un terzo del dosaggio autorizzato per adulti e adolescenti) e con formulazione specifica.

La vaccinazione avverrà in due dosi a tre settimane di distanza l’una dall’altra.

Le modalità di prenotazione comprendono:

• tutti gli sportelli CUP
  • le farmacie con punto CUP
  • il numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30)
  • CUPWEB (www.cupweb.it)
  • il Fascicolo Sanitario Elettronico