Il cibo amico del pianeta
Anche le scuole di Castel Maggiore partecipano alla Green Food Week, il cibo amico del pianeta, si terrà dal 7 all’11 marzo, che è la settimana che culmina con l’iniziativa di Caterpillar M’illumino di meno, durante la quale i Comuni che aderiscono offriranno un pasto a basso impatto ambientale a scuola.
Oltre a spegnere le luci in tante città, vogliamo aggiungere l’impegno a consumare cibo più sostenibile per renderci più consapevoli e responsabili del peso che l’alimentazione ha sul pianeta.
Il culmine della Green Food Week sarà il 10 marzo, giornata nella quale i Comuni promotori dell’iniziativa guidata da Foodinsider, offriranno lo stesso pasto: crudité di verdure di stagione miste, pasta o altro cereale con sugo di verdura, polpettone/polpette di legumi in umido.
Una giornata simbolica per unire i bambini che a scuola consumeranno un pasto sostenibile, contribuendo, in tantissimi, a un risparmio dei gas serra emessi nell’atmosfera. L’iniziativa è aperta a tutti i Comuni, ma anche a mense universitarie, ospedaliere e aziendali.