Camminiamo Insieme - Comune di Castel Maggiore

Camminiamo Insieme

Il comunicato della Zona Pastorale di Castel Maggiore:

Camminiamo Insieme
Un’occasione di incontro con il cardinale Matteo Zuppi e tra tutti noi

Dal 5 all’8 maggio, il vescovo Zuppi, farà visita alle cinque parrocchie della nostra Zona Pastorale: le tre di S. Andrea, S. Bartolomeo e S. Maria Assunta di Sabbiuno, riunite nell’Unità Pastorale di Castel Maggiore, e le parrocchie dei SS. Nicolò e Petronio di Funo e di S. Giovanni Battista di Trebbo di Reno. Visiterà il nostro territorio, ne ascolterà i problemi, le difficoltà, le povertà, ne potrà apprezzare le risorse, le ricchezze e le tante iniziative di comunità, di prossimità e di solidarietà che vi fioriscono.

Sarà un’occasione bella di incontro e di dialogo, con lui e anche tra tutti noi. Per i credenti, ma anche per tutte le persone aperte alla cura degli altri e interessate a interrogarsi sul senso del vivere e del camminare insieme.

Siamo perciò tutti invitati a partecipare – anche scegliendo a seconda dei desideri e delle possibilità di ciascuno – ai tanti appuntamenti indicati in questo programma, che la Zona Pastorale sta organizzando, per rendere ricco e pieno questo momento importante della nostra vita comunitaria.

Giovedì 5 maggio

18.00 Ritrovo e accoglienza presso la chiesa di Sabbiuno con il suono delle campane

18.45 Preghiera dei Vespri

19.15 Incontro con l’Associazione “Papa Giovanni XXIII” alla “Capanna di Betlemme”