Castel Maggiore 2019 - 2021
Castel Maggiore 2019 - 2021
Speciale report a metà del mandato amministrativo
I temi di questo numero:
- Turismo nella storia o costruire un progetto? La reazione a una serie di sfortunati eventi e il pensiero del futuro. Editoriale della Sindaca Gottardi.
- Il Covid e la parola chiave: resilienza.
- L’identità della città: cultura, volontariato, Città che legge, Città dei diritti e delle pari opportunità, Città dello sport, Città della partecipazione.
- Le politiche di bilancio: dal bilancio 2019 (l'ultima normalità prima della pandemia) alla tempesta, la TARI, gli investimenti, il sostegno alle attività economiche e all'associazionismo, il Bilancio di previsione 2022, il bilancio partecipativo, il bilancio POP.
- Disegnare la città: l'ambiente, il patto dei Sindaci, il bosco urbano, la sicurezza idraulica, la discarica ASA, il Piano attività estrattive, Agenda 2030, e poi "usare bene il territorio": rigenerare il tessuto urbano, aree per lo sport, contenimento dell'urbanizzazione, rifare un quartiere, la mobilità sostenibile con il PUMS e il PUT, il tram, la bicipolitana.
- La città delle opere: la nuova biblioteca, il polo scolastico di Ronco maggiore, il sottopasso di via Chiesa, il polo sicurezza, i lavori in corso, i lavori conclusi, il risparmio energetico.
- Fare impresa: Castel Maggiore Store, il Fa-Lab, lo Sportello Microcredito.
- Il sistema di protezione sociale: un'organizzazione sovracomunale, i temi del sociale, il servizio sociale territoriale.
- Scuola: l'impatto del Covid, servizi e qualità per lattività scolastica.
- Polizia Locale e Protezione civile: il controllo di vicinato, la videosorveglianza.
- E poi troverete: resilienza, innovazione con URP 2.0 e PagoPA, partecipazione e comunicazione.
Infine, le pagine del Consiglio Comunale, gli appuntamenti di aprile.
InComune è in distribuzione gratuita a famiglie ed esercizi commerciali, ma puoi già sfogliarlo on line o scaricare e condividere il pdf!