Not in My House…e sono 5 - Comune di Castel Maggiore

Not in My House…e sono 5

Il torneo di basket estivo itinerante sarà a CM dal 21 al 23 giugno

Torna il “NOT”. Le calde serate estive bolognesi tornano a tingersi di nero arancio: riflettori accesi sui Playground metropolitani di Casalecchio, Castel Maggiore, San Lazzaro ed Anzola, dove le 64 squadre iscritte si daranno battaglia a caccia dell’accesso alle prestigiose finals di piazza VIII agosto.

Fuori Bologna. L’occasione di strappare un pass per le Finals anche quest’anno esce dai confini bolognesi. Not in my House è infatti partner di alcuni tornei estivi sparsi sul territorio nazionale che offrono ai vincitori la possibilità di volare a Bologna per battersi in piazza contro le migliori di casa.

Un appuntamento estivo. Un torneo di basket, certo, ma anche un brand in crescita, uno ‘state of mind’ distintivo di una community con la pallacanestro che scorre nelle vene. Un approccio a 360° verso la street colture ma soprattutto una festa per la gente e per la Città di Bologna.

Dopo Casalecchio di Reno il torneo arriva a Castel Maggiore dal 21/06/2022 al 23/06/2022 (Playground di via Lirone), poi toccherà San Lazzaro (28 – 30 giugno) e Anzola dell'Emilia (4 – 6 luglio).

Le finali si terranno a Bologna, in Piazza 8 Agosto, dall’11 al 13 luglio 2022.

La prima edizione ufficiale del torneo è una proposta rivoluzionaria e innovativa. Ciò che differenzia Not in my House dagli altri tornei estivi è la formula, frizzante ed itinerante: più tornei nel territorio metropolitano con un solo comune denominatore, la finale. Fin dalla prima edizione (2017), il comune di Bologna è stato partner dell’evento concedendo per le fasi finali una location unica nel suo genere e simbolo della città all’ombra delle due torri: Piazza VIII Agosto.

Dal 2020, la fase iniziale della manifestazione ha cominciato ad espandersi oltre le mura native, consentendo un espatrio del format, dato in gestione o in collaborazione con altre realtà per creare partnership e per fornire un prodotto qualitativamente superiore di anno in anno.

Ad oggi il Not in my House conta 12 tornei in Italia, di cui 4 tappe bolognesi, e 1 finale.

Alla 5a edizione è uno dei tornei più famosi d’Italia.