Venerdì 16 settembre sciopero bus - Comune di Castel Maggiore

Venerdì 16 settembre sciopero bus

COMUNICATO TPER

Le segreterie territoriali dei sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA e FAISA CISAL hanno comunicato l’adesione dei lavoratori di Tper e delle altre aziende del trasporto pubblico operanti nei due bacini di Bologna e Ferrara allo sciopero nazionale di 8 ore, indetto dalle stesse OO.SS. nazionali, per venerdì 16 settembre.

Si riportano di seguito le modalità previste per servizi di bus e altre attività di competenza di Tper:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 di venerdì 16 settembre.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, prima dello sciopero:
-       per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15.
-       per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20.
-       per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15.

Negli orari di sciopero, al call-center telefonico 051-290.290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al “Marconi Express”, il cui servizio potrebbe non essere garantito, per effetto dell’astensione dei lavoratori, nel corso dell’intera giornata di venerdì 16 settembre.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Tper SpA