Allargamento di Via Lirone
Il comune di Castel Maggiore promuove un Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 della LR 24/2017 per l’approvazione del progetto definitivo dell’opera di “allargamento di Via Lirone dalla Nuova Galliera al capoluogo” per la realizzazione di nuovi tratti ciclopedonali, in variante agli strumenti urbanistici vigenti (PSC – RUE) e mediante procedura di esproprio.
Gli elaborati di progetto, di variante urbanistica comprensivi della Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (ValSAT) e il Piano Particellare di Esproprio sono depositati per 60 giorni interi e consecutivi dal 01/02/2023 al 02/04/2023 durante i quali chiunque può prenderne visione e presentare osservazioni.
La documentazione è pubblicata sul sito istituzionale del Comune, nella sezione “Amministrazione trasparente / Pianificazione e governo del territorio”, sotto la voce “Proposte di trasformazione urbanistica".
Le eventuali osservazioni potranno essere inviate:
- a mezzo PEC all’indirizzo: comune.castelmaggiore@pec.renogalliera.it;
- a mezzo mail all’indirizzo: urbanistica@comune.castel-maggiore.bo.it;
- in forma cartacea consegnandole all’Ufficio Protocollo del Comune, aperto dal lunedì al venerdì, orario 8:30 – 12:30.
Il Procedimento Unico in parola prevede l’indizione di una Conferenza di Servizi ex artt. 14 e 14-bis L. 241/1990 e, in ottemperanza dell’art. 11 della LR 37/2002, si avverte che il relativo esito finale comporterà apposizione del vincolo espropriativo e, pertanto, negli elaborati depositati è presente lo specifico elaborato relativo alle aree interessate dal vincolo.
Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione Sostenibilità Ambientale Territoriale (VALSAT) di cui all’art. 18 LR 24/2017.
Ai sensi dell’art. 45, comma 3, della LR 24/2017, si informa che il responsabile del procedimento è l’Arch. Elena Lazzari, Responsabile del 4° Settore “Edilizia ed Urbanistica” del Comune di Castel Maggiore.