Diventa termoidraulico - Comune di Castel Maggiore

Diventa termoidraulico

Lavorare in un’azienda termoidraulica: prima un corso, poi il lavoro

Le aziende bolognesi di impiantistica hanno bisogno di nuovo personale con un minimo di esperienza o conoscenze. Le persone disoccupate cercano un’offerta di lavoro seria e concreta, che offra ottime prospettive future.
Come favorire l’incontro tra aziende e persone? Grazie alle risorse messe a disposizione da Insieme per il lavoro, FORMart propone un corso gratuito, rivolto ad aspiranti manutentori termoidraulici, con l’obiettivo
di fornire le competenze minime per poter essere operativi e iniziare a lavorare affiancando in azienda personale tecnico specializzato.

Le aziende del consorzio CAT Gruppo Bologna e Air Innovation hanno già annunciato i possibili inserimenti lavorativi.

Le assunzioni saranno riservate ai partecipanti che avranno concluso il corso, strutturato in 88 ore di formazione nelle aule FORMart, 12 ore di laboratorio presso l’Istituto Aldini Valeriani e 80 ore di stage.
Per partecipare occorre essere iscritti a Insieme per il lavoro, un servizio gratuito rivolto a persone che vivono sul territorio metropolitano di Bologna, e che, in questo caso, finanzierà la formazione di base con
l’obiettivo di inserire personale all’interno delle aziende impiantistiche che hanno manifestato il loro interesse a collaborare con il progetto.
10 i posti disponibili per il corso: maggiori informazioni, requisiti e richiesta di partecipazione alla selezione sul sito di Formart entro il 28 febbraio