Villa in versi - Comune di Castel Maggiore

Villa in versi

Arriva il concorso di poesia patrocinato da WikiPoesia

Il Concorso di poesia «Villa in Versi» è promosso dall’Associazione Oltre le Quinte APS, in collaborazione con il Comune di Castel Maggiore e l’Unione Reno-Galliera, con il patrocinio culturale di WikiPoesia e il contributo della casa editrice Il Mulino e della libreria Lèggere Leggére di Castel Maggiore.

Il concorso ha l’obiettivo di sostenere e promuovere il potenziale artistico-espressivo insito nell’essere umano.

Sono ammessi al concorso componimenti in lingua italiana inediti (per inedito si intende non pubblicato da nessun editore, né in formato cartaceo né digitale) che non siano stati premiati in altri concorsi letterari o già presentati nelle precedenti edizioni. Tali caratteristiche dovranno essere possedute fino alla serata finale del concorso.
Il concorso si compone delle seguenti sezioni:
  • Sezione 1: Poesia a tema libero under 12: aperta ad autrici e autori di età non superiore ai 12 anni con poesie in metrica o versi liberi non eccedenti i 60 versi totali.
  • Sezione 2: Poesia a tema libero under 20: aperta ad autrici e autori di età compresa tra i 13 e i 20 anni con poesie in metrica o versi liberi non eccedenti i 60 versi totali.
  • Sezione 3: Poesia a tema libero over 20: aperta ad autrici e autori di età superiore ai 20 anni con poesie in metrica o versi liberi non eccedenti i 60 versi totali.

La scadenza per l’iscrizione al concorso è fissata al 17 maggio 2023.

Le opere selezionate dalla Giuria tecnica saranno presentate durante la serata finale del concorso che avverrà giovedì 22 giugno 2023 presso il parco di Villa Salina Malpighi.

Tutti i dettagli nel regolamento del concorso